Kauffman

L'essenza russa della Vodka

La Vodka Kauffman è una versione Ultra Premium, riconosciuta tra le etichette più prestigiose al mondo. Mark Kauffman, al vertice di una delle più celebri e importanti aziende russe di distillati, voleva arricchire la gamma dei prodotti con una version dal profilo particolarmente elegante e raffinato, che diventasse una sorta di etichetta di culto, destinata a un consumo esclusivo, riservato a una ristretta élite d’intenditori. Nasce nel 2000 per diventare una sorta di oggetto di culto, una bottiglia rara e ricercata, capace di assumere il ruolo di vero e proprio status symbol.

È una Vodka che fin dal processo produttivo aspira a un ruolo di assoluta protagonista dell’eccellenza. Viene realizzata con il grano di una sola annata, come se fosse uno Champagne Millesimato, e solo negli anni in cui le condizioni climatiche consentono di raccogliere del grano di altissima qualità. Oltre alla cura maniacale nella scelta della materia prima, anche il successivo processo di lavorazione è ispirato a standard fuori dal comune. Viene distillata per 14 volte, per poi essere sottoposta a due processi di purificazione con filtri al carbone vegetale e ai cristalli di quarzo. Si tratta di una Vintage che è in grado di appagare il palato dei più esigenti intenditori e degli appassionati che amano poter esibire e degustare un prodotto assolutamente unico ed esclusivo.

Grazie alla produzione curata fin nei minimi dettagli, la Vodka Kauffman riesce a raggiungere vette espressive di rara finezza. È un distillato particolarmente morbido e delicato, con aromi tanto sottile e raffinati quanto profondi e persistenti. Prodotta in pochi millesimi in un decennio, è ormai diventata una vera icona di stile, ammantata da un fascino quasi leggendario, che la avvicina agli altri grandi distillati millesimati, come i migliori Cognac o i grandi Whisky Scozzesi. La bottiglia è stata appositamente disegnata ed è realizzata dalla cristalleria Saint Gobain. Negli anni in cui viene prodotta, sono solo qualche migliaio le bottiglie disponibili sul mercato e sono subito preda dei collezionisti. Accanto alla versione Ultra Premium Luxury Vintage, Kauffman produce anche la Vodka Soft Selected non Vintage, che senza l’allure esclusiva della sorella maggiore, ne esprime lo stesso stile e la stessa personalità.

Informazioni

Regione
Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
2000
Indirizzo
Ulitsa Bol'shaya Akademicheskaya, 5А Moskva 127299 (Russia)
Le vodka di Kauffman