Maison Peguet

Raffinati vini della Borgogna da una Maison di carattere familiare

La Maison Peguet è una cantina a conduzione famigliare di proprietà dei due fratelli Benjamin e Cyril Peguet. L’attività produttiva è affidata ai talentuosi Roger e Claudie Peguet, i quali amministrano rispettivamente 5 e 3 ettari in alcune vocate aree dello Chablis e della Borgogna. La produzione è incentrata principalmente sull’uva Chardonnay, dalla quale si ricavano raffinati vini bianchi e piacevoli spumanti, i Cremant. Con una produzione piccola e di nicchia, la cantina ha deciso sin da subito di realizzare espressioni integre ed eleganti, investendo fortemente sulla ricerca della più alta qualità.

La tenuta Peguet gestisce dunque una superficie vitata di circa 8 ettari in Borgogna in collaborazione con piccole realtà locali con le quali la famiglia Peguet è imparentata o ha stretto forti e solidi legami di amicizia. La sede della Maison è in realtà nel Rodano, ma Claudie e Roger sono sempre in prima persona nella Borgogna a supervisionare ogni processo.

I vini Peguet rappresentano l’anima pura e cristallina di questo prezioso terroir francese. Sono espressioni giocate sulla finezza e sull’eleganza che nascono dalle migliori uve dei migliori terreni a disposizione. Sono vini precisi e dritti, che traducono in maniera magistrale gli aromi e i sapori dello Chablis.

Informazioni

Ettari vitati
8
Produzione annua
20.000 bt
Indirizzo
Maison Peguet, Chemin des Sapins - 69400 Porte des Pierres Dorées
I vini della Maison Peguet