Pierre Péters

Champagne unici prodotti nella Cote des Blancs fin dal 1919

La cantina Pierre Péters produce Champagne nel cuore della Cote des Blancs da 6 generazioni. Il domaine è nato a inizio ‘900 con Camille, poi è stato ufficialmente costituito nel 1940 con Pierre. Oggi la maison familiare di récoltant-manipulant è condotta con passione da Rodolphe Péters, enologo di formazione, attento alla coltura organica.

I vigneti, piantati a Chardonnay e orientati a est, si estendono per 19 ettari e sono classificati Grand Cru. Sono dislocati nei comuni di Le Mesnil sur Oger, Oger, Avize e Cramant. Le viti raggiungono in media 30 anni di età. In vigna vengono utilizzati metodi di agricoltura sostenibile allo scopo di produrre le migliori uve nel rispetto della natura e vengono attentamente selezionati i grappoli che hanno raggiunto la completa maturazione. In cantina si predilige una pressatura delicata e lenta delle uve e la fermentazione avviene in serbatoi in acciaio.

Il nome di Pierre Péters è noto agli appassionati di Champagne per via della purezza di espressione dei suoi Blanc de Blancs, che con la loro mineralità e una fine nota agrumata testimoniano la ricchezza e l’eleganza del territorio della Cote des Blancs.

Informazioni

Vini principali
Champagne
Anno fondazione
1940
Ettari vitati
19
Uve di proprietà
100%
Enologo
Rodolphe Péters
Indirizzo
26 rue des Lombards - 51190 Le Mesnil sur Oger
Gli Champagne di Pierre Péters