Portobello

La grande tradizione inglese del gin da un antico bar di Notting Hill

Nel quartiere londinese di Notting Hill, sulla Portobello Road, al numero 171, si trova il Ginstitute (ex Portobello Star): un antico bar in funzione dal 1704 che oggi ospita un importante museo del gin. Qui è stato creato nel 2011 il gin ‘Portobello Road’ con un alambicco di rame da 30 litri soprannominato ‘Copernico II’.

Il gin ‘Portobello Road’ è un distillato di 9 diversi ingredienti provenienti da tutto il mondo: bacche di ginepro toscane, bucce di limoni spagnoli, scorza di arance amare provenienti da Haiti o dal Marocco, noce moscata dell’Indonesia, corteccia di cassia del sud-est asiatico, semi di coriandolo, radici di angelica, di gaggiolo e di liquirizia. Il processo di distillazione di questa materia prima botanica è sorvegliato da Charles Maxwell, mastro distillatore di lunga e rinomata esperienza.

Il Ginstitute di Portobello Road è il luogo di origine di un gin ricercato ed eccezionale che si rifà alla tradizione inglese e che persegue l’alta qualità. Vincitore, negli ultimi anni, di premi e riconoscimenti, si tratta di un distillato dal profumo buono e intenso e dal sapore fruttato e speziato, molto elegante: un classico London Dry da bere liscio o come ingrediente per superbi cocktails.

Informazioni

Distillati principali
Gin
Anno di fondazione
1740
Indirizzo
The Portobello Star, 171 Portobello Rd Notting Hill, London, W11 2DY
I gin di Portobello Ginstitute