Reika

Una delle vodke più pure al mondo nata dalla prima distilleria dell’Islanda

Reyka è la vodka prodotta da un’omonima distilleria nel remoto villaggio di Borgarnes, sulla costa orientale dell’Islanda. Si tratta della prima distilleria islandese, fondata dal gruppo William Grant & Sons e gestita da un team di tecnici esperti nell’arte della distillazione, guidati dal mastro distillatore Thordur Sigurdsson, che svolge anche la mansione di poliziotto e pompiere nel villaggio. In un contesto naturale magnifico e incontaminato, dominato da imponenti ghiacciai e vulcani sotterranei, nasce una delle vodke più pure e originali al mondo.

Le materie prime di cui si serva la distilleria Reika per la produzione di vodka sono: orzo e grano del territorio, acqua sorgiva artica e rocce laviche per la filtrazione. Il processo di produzione si basa su una singola distillazione in small batch della durata di 6 ore compiuta da un tradizionale alambicco Carter-Head in rame. Ogni ciclo di distillazione dà origine a non più di 1500 ed è interamente sostenuto da energia rinnovabile geotermica, cioè ricavata dall’intensa attività vulcanica sotterranea dell’isola. Per questo l’impatto ambientale di tutto il processo produttivo è nullo. L’elevata purezza dell’aria del territorio, contraddistinta da livelli di CO2 molto bassi, contribuisce all’unicità e alla purezza aromatica del distillato.

La vodka Reika è un distillato morbido, fresco, fragrante e floreale, con sottili e piacevoli sfumature di cereali. Diversi concorsi internazionali l’hanno consacrata come una delle migliori e più innovative vodke al mondo: una vodka di alto livello nato in perfetta simbiosi con il territorio circostante!

Informazioni

Distillati principali
Vodka
Anno di fondazione
2005
Mastro distillatore
Thordur Sigurdsson
Indirizzo
Borgarnes - Islanda
La Vodka Reyka
Vodka Reyka
Vodka Reyka - 70cl
29,00 € 36,90 €