Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Spirt Bal Buram

La distilleria numero uno della Mongolia
Anno Fondazione 1943
Indirizzo Ulan Bator, Mongolia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9944_spirt-bal-buram_1828.jpg?v=1709220835

Direttamente da Züünkharaa, in Mongolia, provengono i prodotti della distilleria Spirt Bal Buram, dal 1943 impegnata nell’elaborazione di vodka di fascia premium in grado di mostrare l’eccezionale attitudine della Mongolia nella produzione di questo popolare distillato. Nell’elaborazione delle sue vodka Spirt Bal Buram, che commercializza diversi marchi come ‘Grandkhaan’, ‘Chinggis’ e ‘Kharaa’, si avvale delle migliori tecnologie del settore. Questa distilleria si configura come leader del Paese per quanto riguarda la produzione di liquori e distillati, di cui è un vero e proprio punto di riferimento.

Nella realizzazione dei suoi distillati, la realtà produttiva Spirt Bal Buram seleziona il migliore grano dei raccolti provenienti dai suoli più fertili delle steppe della Mongolia Settentrionale. Le spighe sono cresciute a regime biologico ad altitudini che superano i 1.200 metri sul livello del mare. Dopo la raccolta i chicchi vengono macinati e addizionati con acqua proveniente dalle sorgenti pure delle montagne locali originatesi dallo scioglimento della neve. L’acqua viene filtrata attraverso dei macchinari di ultima generazione che funzionano a membrana e, a seguito dell’ammostamento, si procede con l’inoculo dei lieviti per la fermentazione alcolica di qualche giorno. Segue il processo di distillazione, al termine del quale il liquido viene solitamente filtrato per diverse volte attraverso una parete di carbone attivo.

I prodotti di Spirt Bal Buram vengono esportati in Paesi di tutto il mondo, come gli Stati Uniti, la Cina, la Germania e il Giappone. Come riconoscimento per la grande qualità dei suoi distillati la Camera di Commercio e Industria Nazionale della Mongolia ha eletto il marchio ‘Chinggis’ come il miglior prodotto di esportazione di tutta la Mongolia. Al di là della tipologia in esame, le vodka di Spirt Bal Buram colpiscono per la sublime finezza ed equilibrio, qualità che le rendono perfette tanto per essere gustate da sole lisce quanto per essere impiegate nella preparazione di cocktail classici come il Moscow Mule, il Vodka Martini e il Cosmopolitan.

Dallo stesso produttore