TH&V Demarne-Frison

Piccoli Recoltant Manipulants che puntano tutto sull'espressività delle loro bollicine

La piccola Maison francese TH&V Demarne-Frison è una realtà recentissima, che ha cominciato a commercializzare i suoi Champagne solamente nel 2010. Nata sulla spinta del movimento di Champagne naturali della zona con prodotti di grande qualità a prezzi non eccessivi, la Maison TH&V Demarne Frison ha saputo fin da subito a produrre delle etichette davvero incredibili, immettendo sul mercato degli Champagne di grande carattere e personalità. Per anni conferitori di uve alla cantina sociale locale , Thierry e Valerie hanno deciso di cominciare a vinificare le proprie uve, producendo le loro 2 etichette nel 2010. Poche bottiglie prodotte, agricoltura assolutamente biologica, vinificazione del vino base in legno: sono queste le semplici e poche regole che Thierry e Valerie hanno deciso di seguire per la loro personale produzione.

Regole che si sono rivelate vincenti, tanto che hanno contribuito a diffondere la fama di questa piccola Maison. Oggi TH&V Demarne-Frison produce sempre le sue 2 etichette, concentrandosi al meglio su questi vini e riuscendo a donare loro le caratteristiche del territorio dell'Aube, sulle cui dolci colline sorge la cantina.

I terreni di questa zona sono gessosi con tendenza marnosa, perfetti per donare agli Champagne quella vena minerale e sapida che solo i migliori Champagne hanno, unita ad un persistenza davvero incredibile. Una piccola Maison sicuramente da scoprire.

Informazioni

Vini principali
Champagne
Produzione annua
5.000 bt
Indirizzo
Ville-sur-Arce
Gli Champagne di TH&V Demarne-Frison