Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

That Boutique-y Whisky Company

Un’ampia e variegata selezione dei migliori whisky di tutto il globo
Regione Inghilterra Sud-Est (Inghilterra)
Anno Fondazione 2012
Indirizzo Atom Supplies, Ton Business Park, 8 Morley Rd - Tonbridge TN9 1RA (UK)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_13672_that-boutique-y-whisky-company_2873.jpg?v=1709219405

That Boutique-y Whisky Company è un marchio inglese specializzato nel selezionare, imbottigliare e commercializzare whisky di alta gamma provenienti da tutto il mondo. Il progetto vide gli albori nel 2012 grazie all’entusiasmo di Justin Petszaft, Ben Ellefsen, Tom McGuinness e Joel Kelly, i quali diedero un’impronta innovativa al marchio che in pochi anni ottenne un grande successo. La crescita fu continua e nel 2018 investì nell’attività ZX Ventures, dell’importante gruppo americano AB InBev.

Allo scopo di imbottigliare i migliori whisky, That Boutique-y Whisky Company collabora con importanti distillerie scozzesi come Dailuaine, situata nella regione di Speyside, o Ben Nevis, nelle Highlands, ma anche realtà produttive di altri Paesi, tra cui la distilleria finlandese Kyro e altre situate in Giappone, Stati Uniti, India, Nuova Zelanda, Germania e Sud Africa. Come cereale di partenza viene per lo più utilizzato l’orzo, ingredienti principe dei whisky scozzesi, sebbene nelle collaborazioni con gli Stati Uniti e non solo venga impiegata anche la segale. I whisky possono essere single malt o blended e il marchio si dedica anche all’imbottigliamento di pregiati bourbon. I lunghissimi periodi di invecchiamento, talvolta superiori ai 20 anni, hanno luogo in diverse tipologie di botti di legno, tra cui quelle precedentemente impiegate per la maturazione proprio del bourbon o dello sherry.

I whisky di That Boutique-y Whisky Company spiccano per l’altissima qualità organolettica che ha portato a una moltitudine di premi e riconoscimenti da parte della critica internazionale. Le bottiglie sono poi etichettate con illustrazioni ironiche e originali dallo stile anticonvenzionale, ideate dalla giovane disegnatrice e fumettista di Glasgow Emily Chappell, abile nel trovare sempre un nesso legato alla distilleria di riferimento o al tema della bottiglia. Inoltre, le cifre dei batch apposte in ogni etichetta indicano il numero dell’imbottigliamento corrente del whisky in questione, con ciascuna edizione di batch che si differenzia unicamente per qualche piccolo dettaglio.