The Absolut Company

Tutta la purezza della natura svedese in una Vodka

The Absolut Company è uno dei marchi più famosi del mondo della Vodka. Tutti conoscono la bottiglia trasparente con il logo blu e a scritta in corsivo, che ricorda il luogo e la data di nascita del celebre distillato. Più che una semplice bottiglia, è ormai una vera e propria icona internazionale di valore assoluto. In qualsiasi parte del mondo, quella etichetta vuol dire Vodka Premium, garanzia di qualità e firma a garanzia di un grande distillato. La storia della Vodka Absolut è strettamente legata alla persona del fondatore Lars Olsson Smith, un imprenditore intraprendente e visionario, che ha deciso di lanciarsi nel mondo dei distillati mosso da una grande passione e da spirito d’avventura.

The Absolut Company produce una Vodka tra le più raffinate. Dalla scelta delle materie prime alla bottiglia, Absolut è una Vodka unica, seguita in ogni fase del processo di produzione con meticolosa precisione. Viene prodotto ad Åhus, un piccolo paese che si trova nel sud della Svezia. Il grano utilizzato per la distillazione proviene solo ed esclusivamente dai campi dei coltivatori locali ed è scelto con estrema attenzione alla qualità. L’acqua utilizzata per abbassare il grado alcolico della Vodka al termine del processo di distillazione, proviene da una fonte purissima, che si trova nella natura selvaggia e incontaminata della regione. Grazie a materie prime a chilometro zero, The Absolut Company è in grado di tracciare e garantire ogni fase della realizzazione, dal chicco di grano fino all’imbottigliamento.

Nasce da questa cura dei particolari un distillato di alta qualità, che si distingue per essenziale purezza e finezza espressiva. È una Vodka veramente figlia di un territorio, ed esprime in modo limpido e trasparente, come la bottiglia, l’impegno per ottenere il massimo. Anche se non è nata in Svezia, oggi il piccolo villaggio di Åhus è diventato un punto di riferimento imprescindibile e la Absolute tra le più amate dagli appassionati di tutto il mondo. Il marchio è anche strettamente legato al mondo dell’arte. Da Andy Warhol a Keith Haring, da Louise Bourgeois a Damien Hirst, sono molti gli artisti che hanno preso ispirazione dalla famosa bottiglia, legando il loro nome a questo celebre marchio.

Informazioni

Regione
Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
1879
Indirizzo
The Absolut Company AB, Köpmannagatan, 29 - 296 31 Åhus (Svezia)
La Vodka della Absolut Company