Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Three Cents

Soda artigianale greca alla conquista del mondo
Regione Egeo Meridionale (Grecia)
Anno Fondazione 2014
Indirizzo Ploutarchou 8-14, Athina 106 75, Greece
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11972_three-cents_2537.jpg?v=1709219588

Three Cents è una insegna che nasce in Grecia nel 2014 e si trasforma in breve giro di tempo da piccola realtà artigianale a brand di acclamato successo internazionale, fondata da quattro giovani provenienti da ambiti economico-imprenditoriali differenti, ma accomunati da lunghe esperienze nel campo della mixology. Vassilis Kalantzis, George Bazos, George Tsirikos, Dimitris Dafoupolos si incontrano tra loro in alcune occasioni, discutono dei loro sogni, delle proprie idee e visioni intorno al mix-and-drink e realizzano immediatamente la necessità e la possibilità di creare l’ingrediente effervescente decisivo, che a loro giudizio il mondo del beverage di qualità non è ancora in grado di offrire. Si lanciano sul lato tecnico delle bollicine, studiando e sperimentando quanto più possibile la scienza della carbonatazione e riconsiderando l’importanza di un periodo emblematico nella storia dei 'sodati', ovvero il Proibizionismo negli States della Grande Depressione. Il divieto di alcol portava alla nascita e grande diffusione delle cosiddette “soda fountains”: per due centesimi ci si poteva servire una Two Cents Plain in farmacia, acqua gassata alla spina; con l’aggiunta di sciroppi aromatizzati che davano varietà di gusti, il prezzo saliva a tre centesimi. Three Cents Artisanal Beverages è un nome che si ispira all’epoca d’oro del fizz.

Three Cents realizza la propria gamma di soft drink in maniera artigianale, puntando senza scorciatoie sulla qualità delle materie prime. Acqua di fonte, innanzitutto, e impiego di ingredienti al 100% naturali, escludendo l’uso di conservanti, coloranti e aromi artificiali: il gusto deriva dall’utilizzo delle scorze d’agrumi e dei frutti, invece che dei succhi da concentrato come tipico delle produzioni industriali. La creazione della soda perfetta è stata ottenuta tramite un accorgimento tecnico particolarmente avanzato: per garantire una frizzantezza costante, che non si disperda all’apertura della bottiglia e duri fino all’ultimo sorso del cocktail, il diossido di carbonio viene dissolto in acqua a temperature molto basse e pressione molto elevata. La formula per rendere più frizzanti le sode e le toniche è stata sviluppata dopo infiniti esperimenti e test condotti insieme a esperti bartender professionisti, portando anche alla creazione di una specifica bottiglia da 200 millilitri di capacità, sigillata da un particolare tappo a corona.

Three Cents produce una linea completa di sode e toniche, insieme a soft drink miscelati, appositamente pensata per una blending experience di fascia estrema, come per momenti d’assaggio in purezza fuori dal comune.