Windspiel

Un gin nato in fattoria da pregiati tuberi della Renania

L’avventura di Windspiel, giovane distilleria tedesca, nasce da quattro amici, Sandra Wimmeler, Denis Lönnendonker, Rebecca Mertes e Tobias Schwoll, che decidono di cambiare radicalmente vita e di andare a vivere assieme in una fattoria per tornare alla terra e vivere del proprio lavoro in totale tranquillità e armonia con se stessi e con la natura. Tutto questo senza rinnegare la propria personalità, le proprie abitudini e il proprio stile di vita ‘epicureo’ contraddistinto da eleganza, stile e raffinatezza.

La fattoria Windspiel si trova immersa nel verde in un villaggio vicino alla piccola cittadina di Daun, in quella zona della Renania conosciuta come Vulkaneifel, per le sue origine vulcaniche. I tre amici qui cominciarono ad allevare capre e maiali ma il loro principale progetto era quello di coltivare patate di alta qualità come quelle del vicino altopiano di Eifel. I terreni vulcanici e rocciosi della fattoria si rivelarono ben presto inadatti per quella produzione e una sera, mangiando come d’abitudine patate e bevendo gin, ai quattro amici venne un’idea: produrre gin a partire dai tuberi coltivati nella fattoria.

Il nome di Windspiel, coniato dai quattro amici per nominare il loro gin, significa “levriero” e richiama un’antica leggenda: si racconta come Federico II di Prussia, grande appassionato di cani levrieri avesse già in mente nel XVIII secolo di produrre un liquore con le pregiate patate di Eifel. Il gin di Windspiel nasce così come omaggio a Federico il Grande e dal lavoro artigianale dei 4 amici.

Informazioni

Distillati principali
Gin, Vodka
Indirizzo
Windspiel Manufaktur GmbH, Lieserpark 1, D-54550 Daun
I Gin di Windspiel
Gin Windspiel - 50 cl
Gin Windspiel - 50cl
46,50 € 53,50 €
Esaurito