Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cava Brut Nature Reserva 24 Rimarts

Cava Brut Nature Reserva 24 Rimarts

Rimarts

Il Cava Brut Nature Reserva 24 della cantina Rimarts è uno spumante dal color giallo dorato e dal perlage fine e persistente. Le uve utilizzate sono un blend di Xarel·lo, Macabeu e Parellada che vengono poi rifermentate secondo Metodo Classico con affinamento sui lieviti di almeno 24 mesi. Si caratterizza per la sua complessa struttura ed intensità, con aromi di frutta matura e note erbacee. Ottimo da bere a tutto pasto. 

18,00 

Caratteristiche

Denominazione

Cava DOP

Vitigni

Xarel·lo, Macabeu, Parellada

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo Metodo Classico

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL CAVA BRUT NATURE RESERVA 24 RIMARTS

Il Cava Brut Nature Reserva 24 di Rimarts è un Metodo Classico di grande purezza, che punta soprattutto sulla fragranza fruttata e sulla limpida freschezza. Secondo la migliore tradizione del territorio, viene realizzato con i vitigni autoctoni locali, che donano allo spumante un profilo di tipicità e una personalità inconfondibile. Il bassissimo dosaggio esalta gli aromi varietali di uve perfettamente mature, che donano un vino molto espressivo e dotato di un’immediata piacevolezza di beva. È una bottiglia ideale da degustare in occasione di un aperitivo tra amici o per accompagnare degli antipasti di mare dal gusto delicato.

Il Brut Nature Reserva 24 è un Cava di eccellente livello qualitativo, che conferma la serietà del lavoro di una piccola realtà di carattere familiare. Rimarts possiede una splendida tenuta di circa quindici ettari, gestiti in regime di agricoltura biologica nell’area classica del più famoso spumante spagnolo. Produce una gamma di etichette dal profilo artigianale, che esprimono perfettamente la storica tradizione di questa terra della Catalogna. I grappoli di Xarel-lo, Macabeu e Parellada sono il frutto di un’attenta selezione delle migliori parcelle aziendali. Una volta concluse le operazioni di vendemmia, le uve sono pressate in modo soffice e vinificate separatamente per varietà. Al termine delle fermentazioni, i vini base si affinano per alcuni mesi, prima di venire assemblati per la creazione della cuvée definitiva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il metodo classico, con una sosta sur lattes di almeno 24 mesi prima di procedere al dégorgement manuale.

Il Reserva 24 Brut Nature Cava di Rimarts, grazie a un dosaggio molto basso esalta un sorso limpido e scorrevole, agile e dotato di una piacevole tensione espressiva. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino chiaro con luminosi riflessi verdolini. Un perlage di buona finezza e persistenza, porta all’olfatto cenni di scorza d’agrumi, profumi floreali, aromi di frutta a polpa bianca, di crosta di pane e sfumature tostate. L’ingresso al palato è vivace e teso, con un frutto delicato, armonioso e maturo, che sfocia in un finale di notevole freschezza e buona persistenza gustativa.

Colore

Giallo dorato con perlage fine

Gusto

Complesso, ben strutturato, intenso e persistente

Profumo

Aromi di frutta matura, sentori tostati e note di erbacee