Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Nature Blanc de Blancs Laurent-Perrier
94 -@@-9-James Suckling
93 -@@-7-Robert Parker

Champagne Brut Nature Blanc de Blancs Laurent-Perrier

Laurent-Perrier

Lo Champagne Brut Nature Blanc de Blancs di Laurent-Perrier nasce da una selezione di uve Chardonnay provenienti dalle migliori parcelle della Cote des Blancs e della Montagne de Reims. Dal colore dorato con perlage molto elegante e delicato, sprigiona aromi raffinati di frutta secca, gesso, crema pasticcera, agrumi e fiori bianchi. Il sorso è cremoso, teso e profondo, sostenuto da una travolgente freschezza e una piacevole scia minerale

86,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, aggiunta di vini riserva e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT NATURE BLANC DE BLANCS LAURENT-PERRIER

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs della celebre Maison Laurent-Perrier è il frutto di un’accurata selezione di uve di assoluta eccellenza, provenienti dalle migliori vigne del domaine. La piena maturazione dello Chardonnay, la sua naturale ricchezza ed eleganza, raggiungono in quest’etichetta vette di straordinaria purezza, che ne esaltano il profilo floreale, agrumato e fruttato. È uno Champagne molto adatto da degustare con antipasti di mare, pesce al vapore, sushi, sashimi, risotti e paste con frutti di mare, pesce dalle carni delicate cotto al forno.

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs nasce in una delle Maison più famose e prestigiose della Champagne. Laurent-Perrier è un nome storico, che dall’Ottocento produce etichette di straordinaria eleganza. La cuvée è realizzata con le migliori uve di Chardonnay in purezza, provenienti dalle vigne dei famosi cru della Côte des Blancs, Avize, Cramant, Oiry, Chouilly e della Montagne de Reims, Tours-sur-Marne, Villers-Marmery e Rilly La Montagne. Al termine della vendemmia, ogni parcella è vinificata separatamente con fermentazioni in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata. Dopo alcuni mesi di affinamento, i vins clairs sono assemblati con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva per creare la cuvée definitiva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un lungo affinamento sur lattes nelle caves della Maison, prima di procedere al dégorgement.

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs di Laurent-Perrier è un inno alla purezza dello Chardonnay, protagonista assoluto di una cuvée di raffinata eleganza espressiva. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino brillante dai riflessi luminosi, con un perlage molto fine e persistente. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da delicate fragranze agrumate, di scorza di limone e cedro, aromi di mela Granny Smith, di pera, pesca bianca, sfumature di fiori bianchi, cenni di crosta di pane, di piccola pasticceria e nitidi ricordi iodati. Al palato è ricco e cremoso, con aromi morbidi e finemente sfaccettati, che s’allungano verso un finale di grande armonia gustativa, caratterizzato da una limpida freschezza citrina, minerale e salina.

Colore

Giallo dorato con perlage molto fine e persistente

Gusto

Soffice, cremoso, teso e profondo, con spiccata freschezza minerale

Profumo

Note di fiori bianchi, mela verde, agrumi, frutta secca, ricordi di pasticceria e spunti minerali e salmastri