Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Chateau Nubbgatan White Fruktstereo

Chateau Nubbgatan White Fruktstereo

Fruktstereo

Lo "Chateau Nubbgatan White" di Fruktstereo è un sidro di frutta a base di Solaris, il vitigno Piwi, e mele. In parte l'uva macera sulle mele, mentre un'altra parte macera per 2 settimane a grappolo intero, in anfora. Insomma, un prodotto 'funky' e creativo! Fragrati cenni tropicali incontrano agrumi, uva spina e cenni ruspanti di fieno. Al sorso si avverte di piacevole volatile, bilanciata da un sorso diretto, tanto fresco e di piacevole ruvidezza, grazie a tannini perfettamente integrati

19,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

7.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHATEAU NUBBGATAN WHITE FRUKTSTEREO

Il Chateau Nubbgatan White di Fruktstereo rappresenta un'innovazione nel mondo dei sidri di frutta, prodotto da una giovane e audace realtà svedese situata nei pressi di Malmö. Fondata nel 2016 da Karl Sjöström e Mikael Nypelius, Fruktstereo ha fatto della sperimentazione e della creatività i suoi punti di forza. Situata in una regione dove cultura e clima non offrono modelli consolidati per la produzione di questo genere di bevande, l'azienda ha abbracciato questo nuovo principio di fermentazione della frutta. 

Fruktstereo si distingue non solo per la sua innovazione, ma anche per la cura e l'attenzione che dedica al processo di produzione, unico ed eclettico, dei suoi sidri. Le uve Solaris e le mele utilizzate per il Chateau Nubbgatan White vengono raccolte con cura e lavorate con tecniche di vinificazione che mirano a esaltare al massimo il carattere fruttato e la freschezza del prodotto. Una parte dell'uva macera sulle mele, mentre un'altra parte fermenta per due settimane a grappolo intero, in anfora. Il risultato è un prodotto 'funky' e sorprendente, che unisce fragranti note tropicali a sentori agrumati e ruspanti di fieno.

Il Chateau Nubbgatan White di Fruktstereo si presenta con un colore leggermente nuvoloso, dal tono giallo intenso che richiama alla mente i caldi riflessi del sole svedese. Il profumo fruttato e caratteristico evoca sentori di mela verde e uva spina, note di aceto di mele e pompelmo e accenni di paglia, anticipando un gusto pieno di freschezza e di carattere. Al palato, emergono tannini perfettamente integrati. Il risultato è un sidro pieno di carattere, dall'aroma intenso e dal gusto fresco, perfetto da gustare in abbinamento con piatti leggeri a base di carne.

Colore

Giallo intenso e torbido

Gusto

Molto fresco, ruspante, leggero e fragrante, piuttosto tannico

Profumo

Uva spina, buccia di mela, ananas, pompelmo, fieno, rabarbaro