Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Chopin

Ultimo marchio di vodka della Polonia a conduzione strettamente famigliare
Regione Siedlce (Polonia)
Anno Fondazione 1896
Ettari vitati 17
Indirizzo Chopin Vodka Distillery, Krzesk-Majątek 72A - 08-111 Krzesk-Majątek (PL)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_13506_chopin_2866.jpg?v=1709219409

La distilleria polacca Chopin realizza deliziose vodka secondo metodi sostenibili a partire da patate, segale e grano, spesso coltivati nella stessa tenuta. Alla guida della distilleria si trovano i Dorda, famiglia che segue ciascuna fase del processo produttivo, dalla terra fino alla bottiglia, alimentando la tradizione dell’ultimo marchio di vodka polacca gestito a livello strettamente famigliare. Fondatore di Chopin è Tadeusz Dorda, il quale nel 2003 acquistò una distilleria dedita alla produzione di vodka fin dal lontano 1896. Per valorizzare la tradizione ultrasecolare della distilleria, la famiglia Dorda ricerca la massima qualità senza compromessi lavorando con i medesimi fidati coltivatori da generazioni. Il team famigliare è composto da Tadeusz Dorda, fondatore e CEO di Chopin, Alexandra Dorda, direttrice marketing, Wojtek Dorda, direttore regionale delle vendite, e Piotr Dorda, responsabile dell’esportazione. La produzione è invece affidata al Master Distiller Waldemar Durakiewicz, che da oltre 40 lavora con Chopin curando ogni fase della distillazione.

La superficie di terreni agricoli di proprietà di Chopin si estende su circa 7 ettari situati vicino al borgo di Krzesk, nella parte orientale della Polonia. L’acqua impiegata nella lavorazione proviene da una sorgente artesiana che scorre proprio nel sottosuolo della tenuta e la patata rappresenta l’ingrediente principale delle vodka di Chopin, affiancata in seconda battuta da segale e grano. Per il processo di distillazione la famiglia Dorda può contare su un alambicco di rame risalente al XIX secolo, uno dei più antichi di tutta la Polonia ancora in attività.

La gamma di vodka della distilleria Chopin comprende tre Vodka classiche da tre differenti ingredienti, patate, segale e grano, una Vodka ‘Family Reserve’, massima espressione della vodka di patate della famiglia, una Vodka Vera Wang, realizzata in collaborazione con l’omonima fashion designer, e una Rye Organic Vodka, la prima vodka a certificazione biologica dei Dorda. Fondamento dello stile di tutti questi distillati è quello di far emergere espressioni articolate e profonde a partire da ingredienti semplici quali la patata, la segale e il grano.

Dallo stesso produttore
38,80