Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin East London Liquor Company

Gin East London Liquor Company

East London Liquor Company

Il Gin East di London Liquor Company è un London Dry Gin che viene definito un classico senza tempo. Unisce armoniosamente le fresche e vivaci note degli agrumi con l'eleganza distintiva del ginepro, culminando in un finale audace e speziato. Perfetto in cucina per dare un tocco raffinato ai tuoi cocktail, ideale da gustare comodamente sul divano, o per godersi un momento di relax con un drink dopo una giornata di lavoro.

32,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN EAST LONDON LIQUOR COMPANY

Il Gin della distilleria londinese East London Liquor Company si configura come un London Dry Gin dal profilo classico, di sublime equilibrio e versatilità. Sebbene la distilleria East London Liquor Company abbia sede nella cosmopolita capitale inglese, la tipologia London Dry Gin non si riferisce alla provenienza del distillato, ma si tratta piuttosto di uno stile di produzione regolamentato da un preciso disciplinare, che può essere realizzato in qualsiasi parte del mondo. In particolare, i London Dry Gin sono prodotti attraverso la distillazione di botaniche, con l’obbligatoria presenza del ginepro, senza l’impiego di coloranti e aromi artificiali, prevedendo un residuo zuccherino nullo, dry appunto, mai superiore a 0.1 g/l.

Le botaniche impiegate per la realizzazione del Gin East London Liquor Company includono le bacche di ginepro, i semi di coriandolo, la radice di angelica, il cardamomo, i grani di pepe di Giava e le scorze di limone e di pompelmo rosa. Tutti questi ingredienti vengono posti in infusione e quindi distillati in piccoli lotti tramite un alambicco di rame. Durante l’intera lavorazione è poi escluso l’utilizzo di coloranti e aromi artificiali, in perfetto stile London Dry Gin.

Alla vista, il London Dry Gin del marchio East London Liquor Company si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. Piacevoli aromi di agrumi e ginepro e sentori speziati di cardamomo si uniscono in un invitante bouquet aromatico. In bocca conferma le rinfrescanti sensazioni agrumate e le profonde note speziate avvertite al naso, mostrando un carattere deciso seppur classico. In virtù della sua eccezionale versatilità, questo gin londinese può essere impiegato per la preparazione dei cocktail più disparati, dal Negroni al London Mule, variante del più celebre Moscow Mule, passando per il sempreverde Dry Martini e il rinfrescante Elderflower Collins.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Rinfrescante e speziato dal carattere deciso

Profumo

Aromi agrumati e sentori speziati di cardamomo