Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry 'Fulmine' Glep Beverages

Gin London Dry 'Fulmine' Glep Beverages

Glep Beverages

Il Gin "Fulmine" è un originale, elettrico e intrigante London Dry, realizzato in Piemonte da una miscelazione di spezie, erbe, bacche, piante e radici, senza utilizzo di prodotti di sintesi. Dal profumo leggero e delicato che dipensa aromi di ginepro e agrumi, presenta un profilo equilibrato, scorrevole ed elegante. Un ottimo ingrediente per i classici Negroni o Gin Tonic, oppure è perfetto anche liscio come digestivo! 

40,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY 'FULMINE' GLEP BEVERAGES

Il Gin London Dry “Fulmine” della distilleria piemontese Glep Beverages è un’etichetta che colpisce lo sguardo per l’immagine aggressiva di una minacciosa tigre con le fauci spalancate e un fulmine disegnato sulla lingua. Un’icona che trasmette una tensione adrenalinica, che fa da preludio a un Gin realizzato seguendo la classica ricetta dei London Dry. Il profilo è austero, secco e quasi tagliente, come un’improvvisa scarica elettrica. È un Gin ottimo da degustare liscio, ma che si esalta soprattutto nella preparazione di Gin & Tonic e dei cocktail della tradizione.

Il “Fulmine” è London Dry Gin che vede la luce tra le mura di una giovane distilleria di Borgomanero. Glep Beverages è nata dalla passione di Enzo Primatesta e Luca Garofalo, che hanno saputo conquistare il mercato con una gamma di prodotti di eccellente qualità. Il Gin vien prodotto secondo le più antiche consuetudini, cercando di rimanere fedeli ai grandi modelli del passato e puntando soprattutto sulla finezza e sulla delicatezza degli aromi. La base di partenza è un ottimo alcoli di cereali, che viene utilizzato per preparare le infusioni delle botaniche, tra cui ricordiamo le immancabili bacche di ginepro, il coriandolo, l’angelica, il limone e il pompelmo rosa. Il processo prosegue con una doppia distillazione in un tradizionale alambicco discontinuo in rame, che permette di ottenere un Gin di estrema purezza. Il distillato viene quindi abbassato di grado con acqua leggera e purissima e poi imbottigliato.

Il London Dry Gin “Fulmine”, prodotto da Glep Beverages, è un distillato realizzato nel segno della purezza assoluta, frutto di una ricerca che punta al carattere essenziale e senza fronzoli della grande tradizione inglese dei London Dry. Nel bicchiere si presenta trasparente e cristallino, perfettamente incolore. Al naso seduce per una raffinata eleganza, che esprime profumi delicati di erbe officinali, scorza d’agrumi, lime, pompelmo, su una trama olfattiva di fresche sensazioni balsamiche di fragranti bacche di ginepro. Al palato è fine e limpido, con un sorso secco e deciso, che s’allunga profondo e lineare verso un finale persistente, che torna su piacevoli sensazioni balsamiche e agrumate.

Colore

Trasparente

Gusto

Elegante, scorrevole, morbido e avvolgente, con tipiche note di ginepro

Profumo

Note intense di ginepro, accompagnate da tonalità agrumate, erbe aromatiche e leggeri spunti di spezie orientali