Gin Knut Hansen - 50cl

Il Gin della distilleria tedesca Knut Hansen si distingue per il suo carattere deciso e sicuramente per la particolare etichetta che rappresenta il marinaio Knut Hansen. Questo prodotto viene realizzato con botaniche locali interamente provenienti dalla Germania, in totale sono 14 ma quelle rivelate al pubblico sono solo ginepro, basilico, basilico, cetriolo e mela Altländer. Il colore trasparente cristallino illumina il calice mentre aromi di erbe aromatiche e scorza di agrumi incantano il naso. Il sorso è diretto, fresco, lungo e persistente

39,00 € 46,00 € - 15%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

14 botaniche locali tra cui ginepro, basilico, basilico, cetriolo e mela Altländer

Tipologia

Gin

Regione

Amburgo (Germania)

Gradazione alcolica

42.0%

Formato

Bottiglia 50 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL GIN KNUT HANSEN - 50CL

Il Gin Knut Hansen, dell’omonima distilleria tedesca, si presenta con una particolare bottiglia old style chiusa con un tappo in sughero e un sigillo che ne garantisce la realizzazione a mano, a sottolineare il carattere tipicamente artigianale del distillato. Riporta sul fronte l’effige del famoso marinaio tedesco Knut Hansen, che mosso da spirito d’avventura, ha attraversato gli oceani alla ricerca della libertà. Il Gin si spira proprio a questa ricerca di nuovi orizzonti, caratterizzati dalla purezza assoluta degli elementi della natura. La sua personalità decisa, fresca, essenziale, propone il volto classico di un grande London Dry Gin reinterpretato grazie a un’accurata selezione di botaniche.

Il Knut Gin Hansen nasce dal desidero di proporre un distillato in grado di esprimere il carattere del luogo di produzione. La distilleria si trova ad Amburgo e il suo Gin s’inserisce nel moderno filone di etichette, che ne hanno rinnovato la popolarità, con interpretazioni sfaccettate e connotate in modo preciso dai luoghi di provenienza. Il Gin è il frutto di un lungo lavoro preparatorio, che ha permesso di scegliere ingredienti tedeschi come cetrioli e basilico che provengono direttamente dalle coltivazioni delle serre di Amburgo, le mele Altländer dall’area sud del fiume Elba e i petali di rosa dal litorale del Mar Baltico. In totale sono 14 le botaniche utilizzate, ma la maggior parte sono tenute segrete, come tradizione di ogni distilleria. Una volta terminata la fase d’estrazione, si procede alla quadrupla distillazione, in modo da ottenere la massima purezza possibile.

Il Gin Knut Hansen è la scelta della purezza, di chi ama il Gin tradizionale tutto giocato sulle note di una freschezza che ricorda il respiro dell’oceano. Alla vista di presenta assolutamente trasparente, cristallino e brillante. Il profilo olfattivo è fine ed elegante, caratterizzato da delicate sfumature floreali di petali di rosa, fragranze agrumate di scorza di lime, aromi di mela verde, cenni di erbe officinali, erbe aromatiche, avvolte nella tipica nota balsamica delle fragranti bacche di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e caldo, con un sorso dagli aromi sottili, che accompagnano a un finale secco, deciso e di straordinaria freschezza. Ottimo da degustare liscio, con ghiaccio o per preparare un profumato Gin & Tonic.

Colore Cristallino trasparente

Profumo Fragrante, delicato, note di basilico e cetriolo si alternano ad agrumi

Gusto Fresco, deciso, diretto, lungo e persistente

produttore: Knut Hansen

Indirizzo
Hammer Deich 70 - 20537 - Hamburg (Germany)
Comprati spesso insieme