Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Neve' Terrae

Gin 'Neve' Terrae

Gin Terrae

Il Gin Neve è un London Dry dal profilo montano, nato da botaniche raccolte a mano sulle Dolomiti. Ha un profumo che evoca i boschi alpini e il muschio, con toni di resina, corteccia e radici, dal profilo intenso e balsamico

54,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'NEVE' TERRAE

La realtà produttiva italiana Gin Terrae presenta il Gin ‘Neve’, un distillato prodotto in edizione limitata che richiama i magnifici paesaggi delle Dolomiti. Giovanni Campari è il fondatore del progetto Gin Terrae, nato nel 2021 come distilleria artigianale, indipendente e itinerante proponendo tre diversi gin premium capaci di evocare altrettanti affascinanti territori d’Italia, dalle Alpi fino alla costa mediterranea. Tra questi, il Gin ‘Neve’ è stato realizzato con la collaborazione di Marco Pozzali, sommelier e amico di Giovanni, cresciuto tra le montagne del Cadore. Proprio la montagna è l’elemento che il Gin ‘Neve’ richiama grazie a una selezione di pregiate botaniche accuratamente selezionate e raccolte a mano nei boschi delle Dolomiti.

Gin Terrae Gin ‘Neve’ deriva quindi da un’accurata selezione di botaniche raccolte a mano sulle Dolomiti, quali pino mugo, imperatoria, genziana, achillea e betulla, oltre all’immancabile ginepro. Tutti questi ingredienti vengono lavorati secondo lo stile London Dry, che prevede cioè la distillazione di un infuso di alcol e botaniche in alambicchi tradizionali o in corrente di vapore, senza l’impiego di aromi artificiali. In particolare, per il processo di distillazione, che si svolge in piccoli lotti, viene adottato un alambicco in rame da 250 litri. Il gin è infine confezionato in una bottiglia disegnata dal team di Gin Terrae e prodotta con carta artigianale italiana e vetro riciclato al 100%. Inoltre, ogni bottiglia viene timbrata e numerata a mano.

Il Gin ‘Neve’ del marchio Gin Terrae ha un aspetto trasparente e cristallino. Al naso affiorano irresistibili sensazioni balsamiche di corteccia di pino, erbe alpine e resina, arricchite da cenni minerali di roccia dolomitica. Sorso netto, balsamico e intenso, caratterizzato da ritorni di resina di pino mugo.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Netto, balsamico e intenso, con sentori di resina di mugo e pino

Profumo

Corteccia di pino, roccia dolomitica, erbe alpine e resina