Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Onde' Terrae

Gin 'Onde' Terrae

Gin Terrae

Il Gin Onde è un London Dry dal profilo sapido e marino che evoca i profumi della costiera ligure. Le botaniche, raccolte a mano nelle Cinque Terre, e l'acqua di mare evocano aromi solari e sapidi e un profilo nitido e morbido

54,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN 'ONDE' TERRAE

Il Gin ‘Onde’ si configura come un distillato artigianale dall’animo marino e mediterraneo, espressione della meravigliosa Riviera ligure che la realtà produttiva Gin Terrae “cattura” e porta in bottiglia. Conosciuta in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e delle località che li puntellano, la Riviera ligure ospita una moltitudine di specie vegetali caratteristiche della macchia mediterranea, come il ginepro, il pino marittimo e il timo, tutte piante che si adattano perfettamente alle estati calde e secche, agli inverni miti e alle costanti brezze marine che contraddistinguono il territorio. Giovanni Campari, fondatore di Gin Terrae, ha deciso di condensare i profumi di questo e altri bellissimi luoghi d’Italia trasmettendoli in gin artigianali altamente evocativi, tra cui il Gin ‘Onde’.

La produzione del Gin ‘Onde’ del marchio Gin Terrae inizia con la selezione e raccolta manuale di alcune delle botaniche più tipiche della Riviera ligure, tra cui ginepro, timo, elicriso, santolina, limone, pino marittimo, alga e angelica, oltre all’acqua di mare. La lavorazione viene effettuata in accordo allo stile London Dry, tramite cioè la distillazione di un infuso di alcol e botaniche in alambicchi tradizionali o in corrente di vapore, senza l’impiego di aromi artificiali. In particolare, per il processo di distillazione, che si svolge in piccoli lotti, viene adottato un alambicco di rame da 250 litri. Il gin è infine confezionato in una bottiglia disegnata dal team di Gin Terrae e composta da carta artigianale italiana e vetro riciclato al 100%. Inoltre, ogni bottiglia viene timbrata e numerata a mano.

Gin Terrae Gin ‘Onde’ ha un aspetto trasparente. Olfatto molto evocativo nelle sue percezioni di pineta, macchia mediterranea, alghe marine, scogli e agrumi, impreziosite da note salmastre. Nitido e sapido l’assaggio, ricco di pregevoli sensazioni marine e mediterranee.

Profumo

Pineta, macchia mediterranea, sensazioni salmastre, di alghe marine, scogli e agrumi