Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Ichiro's

I grandi e preziosi whisky della più piccola distilleria del Giappone
Regione Kanto (Giappone)
Anno Fondazione 2004
Produzione annuale 90.000 bt
Indirizzo 49, Midorigaoka - Chichibu-shi - Saitama-ken 368-0067 (Giappone)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11008_ichiros_1103.jpg?v=1709220227

Ichiro’s è la distilleria più piccola del Giappone, dotata solamente di due alambicchi di rame importanti dalla Scozia e situata tra le colline della città di Chichibu. È divenuta celebre in tutto il mondo per la sua produzione artigianale di whisky di alta qualità. La sua consacrazione internazionale, scandita da premi prestigiosi e dagli elogi di importantissime testate giornalistiche, come per esempio Forbes e The Guardian, ha portato appassionati in tutto il mondo ad investire cifre molto alte per comprare le rare bottiglie di questa distilleria.

La Ichiro’s è stata fondata nel 2008 da Ichiro Akuto, appartenente a una famiglia di produttori di sakè fin dal ‘600. Oggi lavorano nella distilleria 14 dipendenti e vengono prodotte appena 90.000 bottiglie all’anno. Come materia prima viene utilizzato l’orzo proveniente da Norfolk, dalla Scozia e dalla Germania, che dà vita a distillati più corposi e potenti degli altri whisky giapponesi. Le botti di maturazione, circa 4.000, provengono dal portogallo, dalla Spagna, dalla Francia e dagli Stati Uniti. In distilleria sono ben consapevoli della chiave del segreto del loro successo e della differenza rispetto ai grandi marchi: “Se fossimo interessati solamente a produrre whisky equilibrati e leggeri, noi entreremmo inevitabilmente in competizione con Suntory e Nikka. Ma noi stiamo cercando di fare l’opposto: fare whisky dallo stile non necessariamente equilibrato o immediato”.

I whisky Ichiro’s sono concentrati, ricchi, corposi e strutturati, nati da tecniche molto rigorose e manuali, eseguite con grande spirito di perfezionismo. Le poche bottiglie disponibili in commercio sono divenute oggetti preziosi da collezione, ricercati in tutto il mondo. Si tratta di grandi distillati da bere e assaporare in momenti importanti, tra le migliori espressioni di whisky giapponese.

Dallo stesso produttore