Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pet-Nat Tea 'BI' Ama Brewery
90 -@@-7-Robert Parker

Pet-Nat Tea 'BI' Ama Brewery

Ama Brewery

Il Pet-Nat Tea "BI" di Ama Brewery è una Kombucha fine e delicata perfetta per accompagnare crostacei e piatti a base di pesce. Viene realizzata con acqua proveniente da una fonte dei Paesi Baschi e Lemongrass dallo Sri Lanka. Il colore giallo paglierino tenue introduce aromi ben definiti di agrumi ed erbe balsamiche. Al palato si gode di un sorso fresco, energizzante, leggermente dolce ed armonioso

23,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

1.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

6 mesi in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PET-NAT TEA 'BI' AMA BREWERY

Il Pet-Nat Tea ‘BI’ della realtà produttiva spagnola Ama Brewery è un kombucha rinfrescante e agrumato perfetto da gustare come aperitivo alternativo. In ogni bottiglia di questi tè Pet-Nat leggermente alcolici è presente il cosiddetto “scoby”, una coltura simbiotica di lieviti e batteri responsabile della fermentazione che dà origine al kombucha, che si presenta sotto forma di un agglomerato denso, opaco e gommoso. A seconda della personale preferenza, lo scoby può essere servito con il kombucha oppure rimosso prima del servizio.

Ama Brewery Pet-Nat Tea ‘BI’ viene prodotto a partire da acqua proveniente dalla sorgente del Massiccio Izarraitz, nei Paesi Baschi, e lemongrass coltivato in una riserva naturale da Amba Estate, sulle montagne sopra le cascate di Ravanna, nello Sri Lanka. La piccola tenuta Amba si trova precisamente nell’area delle Uva Highlands, luogo in cui alleva una locale varietà selvatica di lemongrass che prende il nome di Cymbopogon flexuosus. L’erba viene raccolta a mano e quindi lasciata essiccare al Sole per concentrare i numerosi oli essenziali contenuti al suo interno. Dopo l’infusione e la fermentazione, il Pet-Nat Tea ‘BI’ è lasciato riposare per 6 mesi in bottiglia prima della commercializzazione.

Il Tea ‘BI’ Pet-Nat di Ama Brewery possiede una tonalità giallo paglierino tenue e torbido. Il corredo aromatico propone sentori fini e delicati di agrumi che si fondono con gradevoli percezioni di erbe balsamiche come la menta. Gusto agrumato, croccante e leggermente dolce, dalla finissima effervescenza che esalta le spiccate sensazioni di lemongrass, zenzero e spezie varie. Lo stesso produttore afferma che questo kombucha può tranquillamente invecchiare per almeno 3 anni e costituisce un abbinamento ideale a diverse preparazioni di mare.

Colore

Giallo paglierino tenue

Gusto

Agrumato, spiccate note di lemongrass, leggermente dolce e croccante

Profumo

Fine, delicato, note di agrumi si fondono a delicate erbe balsamiche