Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pet-Nat Tea 'BOST' Ama Brewery

Pet-Nat Tea 'BOST' Ama Brewery

Ama Brewery

Il Pet-Nat Tea "BOST" di Ama Brewery è una Kombucha fresca e croccante perfetta per sorprendere i vostri ospiti con una bollicina insolita. Viene realizzata con acqua proveniente da una fonte dei Paesi Baschi e Jasmine Silver Needle. Il colore giallo paglierino tenue introduce bollicine fini ed eleganti. Il naso viene sorpreso da note ricche di miele e fiori bianchi mentre il palato gode di un sorso agile e fresco che richiama il varietale e si abbina alla perfezioni con cibi speziati e piccanti

28,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

1.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

6 mesi in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PET-NAT TEA 'BOST' AMA BREWERY

Il Tea Pet-Nat ‘BOST’ rappresenta uno dei kombucha più pregiati realizzati da Ama Brewery, innovativa realtà basca che propone diverse versioni di queste bevande leggermente frizzanti a bassa gradazione alcolica. Il kombucha sta diventando una delle più apprezzate e popolari alternative ai classici fermentati della cultura occidentale, come il vino e la birra, in virtù della sua bassa gradazione alcolica, della deliziosa piacevolezza e della notevole versatilità. Infatti, questi tè fermentati possono essere abbinati a diverse tipologie di piatti culinari ma si prestano anche a essere consumati da soli come aperitivo rinfrescante.

Ama Brewery Pet-Nat Tea ‘BOST’ deriva dall’unione di acqua proveniente dalla sorgente del Massiccio Izarraitz, nei Paesi Baschi, e tè Jasmine Silver Needle. Questa tipologia di tè fa parte della storia della prefettura di Fuding, nella provincia cinese di Fujian, ed è stata a lungo talmente ricercata che il suo consumo era appannaggio esclusivo della famiglia imperiale. Nella realizzazione del Tea ‘BOST’ vengono raccolti unicamente i boccioli e i germogli primaverili più teneri e di notte il tè viene adagiato su vassoi di bambù e quindi ricoperto da uno strato di fiori di gelsomino. La mattina successiva i fiori vengono rimossi e sostituiti da un nuovo strato fresco, in un’operazione che si ripete per ben 6 notti allo scopo di infondere al tè il dolce profumo del gelsomino. Dopo l’infusione e la fermentazione, questo kombucha sosta per 6 mesi in bottiglia prima dell’uscita in commercio.

Giallo paglierino tenue è il colore del Pet-Nat Tea ‘BOST’ di Ama Brewery, che al naso sprigiona ricchi e intensi sentori di miele d’acacia e fiori bianchi come il gelsomino. Croccante, fresco e vivace lo sviluppo gustativo, di grande armonia e corrispondenza con le sensazioni dell’olfatto.

Colore

Giallo paglierino tenue

Gusto

Fresco, croccante, vivace, armonioso e dai sentori di gelsomino

Profumo

Ricco, intenso, note di miele d'acacia si fondono a fiori bianchi