Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pet-Nat Tea 'HIRU' Ama Brewery
94 -@@-7-Robert Parker

Pet-Nat Tea 'HIRU' Ama Brewery

Ama Brewery

Il Pet-Nat Tea "HIRU" della Ama Brewery è una Kombucha floreale e profumata perfetta per accompagnare crostacei ed insalate di pomodori. Viene realizzata con acqua proveniente da una fonte dei Paesi Baschi e Te verde e Peonia dal Malawi. Il colore giallo paglierino dai riflessi dorati introduce una bollicina finissima ed elegante mentre il naso viene inondato di aromi esotici e di fieno. Il sorso regala un perfetto mix tra croccantezza ed equilibrio

Non disponibile

24,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

2.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

6 mesi in bottiglia

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PET-NAT TEA 'HIRU' AMA BREWERY

Ama Brewery introduce il Pet-Nat Tea ‘HIRU’, un kombucha realizzato in Spagna che sorprende per la sua importante personalità e profondità espressiva. La realtà produttiva Ama Brewery nasce nei Paesi Baschi grazie all’intuizione di Dani Lasa e Ramon Perisé, i quali hanno iniziato a produrre kombucha per passione e voglia di sperimentare in un piccolo garage di San Sébastian. Alla base dei loro tè leggermente frizzanti a basso contenuto alcolico si trova l’acqua pura della sorgente del Massiccio Izzarraitz e un’accurata selezione di tè ed erbe da tutto il mondo.

Il Pet-Nat Tea ‘HIRU’ di Ama Brewery viene elaborato a partire da acqua proveniente dalla sorgente del Massiccio Izarraitz, nei Paesi Baschi, posta in infusione con tè delle varietà Malawi Green e Malawi White Peony. Questi tè sono coltivati da una piccola tenuta a conduzione famigliare del Malawi, che prende il nome di Satemwa, e vengono lavorati attraverso una cottura al vapore secondo lo stile tradizionale giapponese. I semi di queste varietà sono originari della provincia di Fujian, Cina, e sono stati dapprima trasportati al Giardino Botanico di Edimburgo e quindi nelle remote montagne dell’Africa Orientale. Una volta terminato il processo di infusione e fermentazione, il Pet-Nat ‘HIRU’ resta 6 mesi ad affinare in bottiglia prima della definitiva uscita sul mercato.

Il Tea ‘HIRU’ Pet-Nat Ama Brewery ha una colorazione giallo paglierino torbido dai riflessi dorati. Articolata e complessa la gamma olfattiva, definita da aromi di datteri e frutta tropicale che incontrano percezioni di fieno ed erbe essiccate. In bocca è caratterizzato da una freschezza rigenerante che contribuisce a delinearne la vivacità e croccantezza del sorso, in un finale che insiste su note erbacee e floreali.

Colore

Giallo paglierino dai riflessi dorati

Gusto

Croccante, vivace, floreale, erbaceo e rigenerante

Profumo

Articolato, complesso, note di datteri e frutta tropicale incontrano fieno ed erbe