Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Biologico 'Il Fresco' Villa Sandi

Prosecco Biologico 'Il Fresco' Villa Sandi

Villa Sandi

Il Prosecco Biologico "Il Fresco" Villa Sandi è uno spumante fresco e vivace a base di uve Glera. Conserva il patrimonio aromatico tipico della zona, attraverso sentori freschi agrumati e note di fiori bianchi. Al palato è secco ma allo stesso tempo morbido e minerale. Vino Biologico

9,90 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco DOC

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice e rifermentazione in autoclave secondo metodo Charmat

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL PROSECCO BIOLOGICO 'IL FRESCO' VILLA SANDI

Il Prosecco Biologico “il Fresco” di Villa Sandi ha origine nell’area DOC del Prosecco appartenenti alla famiglia Moretti Polegato che da tre generazioni guida con passione la cantina che ha sede a Villa Sandi, edificio di origine palladiana del 1622. L’obiettivo quotidiano è quello di preservare la tradizione nell’arte della vinificazione, orientando lo sguardo verso il futuro. La forma particolare della bottiglia comunica eleganza e finezza del prodotto e il verde dell’etichetta simboleggia una connessione particolare con il colore convenzionalmente associato alla natura.

Le uve Glera del Prosecco Biologico “Il Fresco” di Villa Sandi sono coltivate su suoli di origine alluvionale con presenza di marne e scheletri, coltivati in regime biologico. Il clima è caratterizzato da estati miti e inverni piovosi, mentre l’esposizione solare è ottima e permette una piena maturazione delle uve. A vendemmia avvenuta nella seconda decade di settembre, le uve intere vengono introdotte nella pressa pneumatica; segue una spremitura soffice, da cui viene ottenuto un mosto riposto in serbatoi di acciaio, utilizzato poi per lo spumante. Al mosto vengono successivamente aggiunti lieviti selezionati in cantina e viene fatta partire la fermentazione, a cui segue l’imbottigliamento e la presa di spuma.

Il Prosecco Biologico “Il Fresco” di Villa Sandi si presenta nel bicchiere di un giallo paglierino con riflessi brillanti con un perlage fine e persistente; il naso è colpito da sentori di mela verde e note di fiori bianchi; il palato è solleticato da un perlage fine e persistente con una piacevole freschezza e una struttura ben integrata nel suo insieme. Si sposa bene con crostacei e fritture di pesce, ma anche con il sushi e formaggi freschi. Ottimo prodotto da consumare in occasioni convivali con amici o durante aperitivi informali in occasione di serate estive spensierate, per sorseggiare un prodotto che nasce in una terra vocata alla produzione di grandi vini spumantizzati.

Colore

Giallo paglierino pallido con perlage fine e persistente

Gusto

Secco, asciutto, morbido e minerale

Profumo

Note fresche di agrumi e sentori di fiori bianchi