Rum Millonario XO (Confezione)

Il Rum Millonario XO è un distillato molto elegante del Perù, dagli aromi intensi, caldi e tropicali, maturato in botti di rovere per oltre 20 anni. Si esprime in un bouquet delicato e sottile di frutta secca, cannella e fine pasticceria. Il gusto è morbido e vellutato, armonico e molto intrigante

80,80 € 97,13 € - 17%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Melassa di canna da zucchero

Tipologia

Rum

Regione

Lambayeque (Perù)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - con confezione

Affinamento

Selezione di rum invecchiati fino a 20 anni in botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL RUM MILLONARIO XO

Il Rum Millonario XO proviene dal Perù, paese certamente non conosciuto nel mondo come produttore di Rum, ma che con questo prodotto ha raggiunto picchi qualitativi rilevanti, ottenendo il favore della critica mondiale. Invecchiato venti lunghi anni in botti di rovere, il Ron Millonario XO è la punta di diamante indiscussa dell’azienda. Un distillato d’eccellenza che nasce da profumate melasse, selezionate con cura maniacale e minuziosa, dotate di uno spessore aromatico tale da poter generare, grazie alla distillazione, un rum d’alta gamma con tutte le caratteristiche per poter invecchiare a lungo.

Il Millonario XO rappresenta la Reserva Especial, punta di diamante dell’azienda. Viene prodotto nella parte settentrionale del paese ed è frutto di un attento e ben misurato assemblaggio di vecchi millesimati, conservati con cura all’interno della cantina. Si caratterizza per un profumo avvolgente, morbido e molto seducente. Il colore è ambrato e, grazie alle note dolci del fico e del dattero, riesce ad essere apprezzato da un pubblico sempre più vasto di consumatori. Una curiosità in più? L’azienda Millonario ha brevettato un particolare  e unico calice da degustazione che, per forma e volume, renderà gli aromi di questo Rum ancora più appaganti e affascinanti!

Nel Rum Millonario è senza dubbio la nota marcata e progressiva di frutta secca a fare da padrona che, insieme alla cannella e alle note tenui e affascinanti di scatola di sigari, inebria l’olfatto con profumi decisi e gradevoli, per chiudere nel finale su aromi di piccola pasticceria. Al gusto è dolce, graduale e ben bilanciato con note complesse di frutta essiccata, caramella mou e chiodi di garofano. Se accompagnato a scaglie di cioccolato fondente, magari della stessa mono-origine peruviana, esprime il meglio di sé, lasciando al palato un ricordo appagante e indimenticabile!

 

Colore Ambrato intenso ed elegante

Profumo Note di frutta secca, di fichi, di mandorla, con un finale che richiama la cannella

Gusto Elegante, intenso, intrigante e appassionante

produttore: Millonario

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
1904
Indirizzo
Chiclayo (Perù)
Altri prodotti dello stesso produttore