Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Salted Gin Extillo - 50cl

Salted Gin Extillo - 50cl

Extillo

Extillo è un salted Gin che si distingue appunto per le sue spiccate note sapide che avvolgono il palato al naso e al sorso. Si tratta di un autentico distillato artigianale, realizzata in un piccolo alambicco da 45 litri da botaniche che vengono raccolte sul Lago d'Iseo e dal sale che proviene dalle saline pugliesi. Le note iodate si sposano alla perfezione con gli aromi agrumati apportati dalle scorze di limone, dall'arancio dolce e dal pompelmo rosa; spiccano anche i sentori floreali che provengono dalla camomilla e dai fiori d'arancio. Una sorpresa da bere liscio con un cubetto di ghiaccio o perfetto in mixology.

29,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

49 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL SALTED GIN EXTILLO - 50CL

Il Salted Gin del giovane brand italiano Extillo è un distillato artigianale dal peculiare gusto sapido dovuto all’impiego nella lavorazione di cristalli di sale delle saline pugliesi. Il progetto Extillo ha origine dalla passione e creatività di giovani amanti del mondo degli spirits, fortemente intenzionati a produrre distillati di prima fascia attraverso tecniche puramente artigianali. Questo Salted Gin rappresenta la loro prima etichetta, realizzata a partire da ingredienti raccolti in Italia e lavorati con cura e amore.

Extillo Salted Gin è prodotto a partire dalla combinazione di ingredienti italiani, come le botaniche provenienti dal Lago d’Iseo e il sale delle saline pugliesi. Oltre al ginepro, ingrediente principale di tutti i gin, tra le botaniche impiegate spiccano agrumi quali l’arancio dolce, il pompelmo rosa e le scorze di limone, ma anche fiori come la camomilla e i fiori di arancio. Questi ingredienti vengono posti in infusione per un periodo variabile in alcool di origine agricola e successivamente distillati tramite un piccolo alambicco da 45 litri che funziona secondo il metodo discontinuo. Il gin viene infine imbottigliato in serie molto limitata e confezionato a mano con il rivestimento in cera.

All’esame visivo il Salted Gin di Extillo si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. L’olfatto è un tripudio di profumi che spaziano tra fresche note di agrumi a fragranti aromi floreali, passando per piacevoli suggestioni di rabarbaro e ginepro. L’ingresso in bocca è deciso e avvolgente, con un marcato timbro sapido che si accompagna a sensazioni agrumate e floreali coerenti con le note percepite al naso. Questo gin artigianale può essere gustato liscio per apprezzare la purezza delle sue sfaccettature oppure può essere impiegato nella realizzazione dei più classici cocktail, come il Gin Tonic e il Negroni.

Colore

Cristallino, trasparente

Gusto

Ricco, complesso, avvolgente, sapido e persistente

Profumo

Sentori freschi e floreali di camomilla, note agrumate di scorza di limone e arancia dolce, piacevole nota iodata