Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sevuk Red Dry Armenia Wine Company 2020

Sevuk Red Dry Armenia Wine Company 2020

Armenia Wine Company

Il Sevuk Red Dry della cantina Armenia Wines è un vino rosso armeno vivace e di carattere perfetto per viaggiare con la mente ed il palato. Questa etichetta viene realizzata con due uve territoriali quali Areni e Kakhet ed un affinamento di qualche mese in vasche d'acciaio. Il colore rosso rubino introduce aromi di ribes nero e spezie mentre il palato viene riempito da un sorso morbido, avvolgente, ricco ed equilibrato

15,50 

Caratteristiche

Vitigni

Areni 80%, Kakhet 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale e fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SEVUK RED DRY ARMENIA WINE COMPANY 2020

Il Sevuk Red Dry di Armenia Wine viene prodotto in Armenia, la zona dove fu per la prima volta nella storia coltivata la vitis vinifera poi giunta nel Mediterraneo orientale e in Grecia. La cantina nasce nel 2006 dall’unione delle famiglie Vardanyan e Mkrtchyan, condividendo l’amore per la propria patria e per il mondo della vinificazione. Oggi l’attività è all’avanguardia e ha ricevuto non pochi riconoscimenti a livello internazionale per la qualità indiscussa dei prodotti inseriti sul mercato.

Le uve autoctone Areni e Kakhet del Sevuk Red Dry di Armenia Wine provengono da vigneti posti tra i 900 e i 1000 metri sul livello del mare e crescono in un clima prettamente continentale con estati afose e molto calde e inverni rigidi e nevosi. L’idea è quella di valorizzare il territorio autoctono circostante la vigna, motivo per cui il lavoro e l’intervento umano in vigna sono ben calibrati e ogni gesto viene compiuto in funzione del mantenimento dell’ecosistema naturale. La raccolta delle uve è manuale e si verificano due settimane di fermentazione spontanea e due settimane di macerazione del mosto. Affina qualche mese in acciaio.

Il Sevuk Red Dry di Armenia Wine si presenta nel calice di un rosso rubino con riflessi intensi. Al naso si percepiscono sentori di ribes nero, frutti rossi e spezie dolci sul finale; in bocca si avverte dolce, delicato ed elegante con tannini vivaci, ma ben integrati nella struttura finale. Ottimo in abbinamento con carni rosse cucina alla griglia, carni bianche in umido e primi piatti a base di verdure di stagione. Prodotto da avere e conservare con cura nella propria cantina personale per condividere e gustare nel calice un prodotto unico e dalla qualità rara.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Delicato, morbido, avvolgente, dai tannini vivaci ed un finale equilibrato

Profumo

Pronunciato, articolato, note di ribes nero e frutti rossi incontrano dolci spezie