Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Sir Edmond

L’originale Gin al gusto di vaniglia
Regione Olanda Meridionale (Olanda)
Indirizzo Industriestraat 52, 2671 CT Naaldwijk, Netherlands
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11460_sir-edmond_2485.jpg?v=1709219970

Sir Edmond è un marchio di Gin olandese, che conferma l’antica tradizione storica del Paese nella produzione del grande distillato, nato proprio in queste terre e conosciuto anche con il vecchio nome di Genever. Il Gin Sir Edmond è un’eccellenza dal gusto assolutamente unico e inimitabile. Gli aromi della ricetta classica del London Dry Gin, infatti vengono impreziositi da una raffinata e delicata sfumatura di vaniglia, una preziosa spezia particolarmente cara al creatore del Gin, che ha deciso di farne la cifra distintiva della sua produzione. L’immagine del fenicottero presente sull’etichetta, ricorda proprio che questo elegante e affascinante uccello migra dall’isola della Réunion, che è conosciuta proprio per essere la capitale mondiale della vaniglia.

Alla base del processo di creazione del distillato, c’è una accurata ricerca delle migliori botaniche da utilizzare per ottenere un risultato finale elegante e armonioso e soprattutto in grado di esaltare l’aroma morbido della vaniglia, senza sovrastarlo con note troppo intense o invadenti. Oltre all’immancabile ginepro, sono presenti: radice di angelica, zenzero, cardamomo e cannella. Le bacche di ginepro vengono dalla Macedonia, il principale produttore al mondo. La radice di Angelica viene dalle terre fredde della Groenlandia, mentre il Cardamomo dal Guatemala e gli altri ingredienti sono tutti selezionati e scelti tra le migliori produzioni attualmente disponibili sul mercato.

All’infuso viene poi aggiunta la vaniglia Bourbon, che resta in macerazione per alcune settimane, donando un profilo assolutamente unico al Gin. La delicata dolcezza della vaniglia, bilancia perfettamente le note più pungenti, balsamiche e amare del ginepro, creando un incredibile sensazione al palato. Questa particolare combinazione di sei originali ingredienti, rende il Gin ideale da degustare liscio o con ghiaccio, per apprezzarne la particolarità aromatica, ma offre anche un’opportunità ai bartender per rimettere in discussione la preparazione di alcuni cocktail e per rivederne la composizione o inventarne di nuovi, alla luce della personalità del Sir Edmond Gin

Dallo stesso produttore