Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Bianco Casa Mariol

Vermouth Bianco Casa Mariol

Casa Mariol

Il Vermouth Bianco di Casa Mariol è un incontro tra l’Italia e la Spagna prodotto da una cantina catalana, a gestione familiare. Si tratta di un vino aromatizzato con le tipiche erbe della macchia mediterranea, prodotto con uve lambite dai forti venti che soffiano sui suoli calcarei dell’area. Intenso, fresco e dolce, si avvertono le fragranze vegetali di timo, rosmarino, oltre a dolci cenni di agrumi e spezie. Perfetto per l’aperitivo, anche grazie all’elegante bottiglia di design

14,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH BIANCO CASA MARIOL

Casa Mariol Vermouth Bianco si configura come un vermouth dal carattere intenso e soave allo stesso tempo che racchiude il know-how della famiglia Vaquer, da quasi 100 anni impegnata nella produzione di vino in Terra Alta. Fondata nel 1945 a Batea, nel cuore della Terra Alta, la tenuta a conduzione famigliare Casa Mariol si dedica alla produzione di vini fermi, Cava e vermouth abbracciando una filosofia rispettosa della natura, fondata sull’agricoltura biologica. Inoltre, per garantire standard qualitativi eccezionali la cantina si avvale di un laboratorio di analisi e controllo che permette di verificare la qualità di ciascun prodotto che esce dalla bodega.

Il Vermouth Bianco della realtà produttiva Casa Mariol viene elaborato a partire da un vino bianco ottenuto dalla lavorazione di uve Macabeu coltivate dalla stessa tenuta nelle vigne più giovani. Il vino è aromatizzato attraverso un sapiente processo di macerazione che segue la ricetta della famiglia Vaquer, con l’impiego di oltre 150 botaniche raccolte nel territorio della Terra Alta. Concluso il processo di aromatizzazione e trascorso un breve periodo di riposo sulle fecce fini il vermouth viene infine imbottigliato in un caratteristico formato da un litro.

Alla vista, il Vermouth Bianco Casa Mariol mostra una colorazione giallo paglierino dalle sfumature dorate. Il profilo aromatico esprime suggestioni di scorza di limone, rosmarino, timo, anice e finocchietto, con un tocco di vaniglia. Molto intenso l’assaggio, in sorprendente equilibrio tra la componente dolce e la freschezza vivace, con una piacevole e persistente chiusura gustativa. Il consiglio del produttore è di apprezzare questo Vermouth Bianco fresco come aperitivo, in accompagnamento a stuzzichini vari oppure in combinazione con acqua tonica per un carico di freschezza.