Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Rosso Antica Torino

Vermouth di Torino Rosso Antica Torino

Antica Torino

Il Vermouth Rosso di Antica Torino è un vino speziato tradizionale del Piemonte, prodotto utilizzando vino bianco, 13 spezie, zucchero e alcol, senza altri additivi. Ha una personalità intensa e complessa, caratterizzata da profumi di rabarbaro, radici, agrumi, erbe aromatiche e da un gusto caldo, speziato, dolce e persistente

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

Circa 2 mesi in acciaio e almeno un mese in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO ROSSO ANTICA TORINO

Il Vermouth Rosso di Antica Torino è un’etichetta che rinnova nel segno dell’eleganza e della qualità un’antica tradizione piemontese, che ha reso questa tipologia famosa in tutto il mondo. Il Vermouth è un vino aromatizzato di grande fascino, che negli ultimi anni è stato riscoperto e portato alla ribalta da alcuni produttori, che ne hanno saputo coglierne la particolarità e unicità. Il Vermouth viene realizzato con una base di vino bianco, arricchito dagli aromi di erbe, spezie e addizionato con zucchero ed alcol, senza alcuna aggiunta di additivi aromatizzanti. Il suo gusto ricorda le note di agrumi, radici di erbe officinali, erbe aromatiche di montagna, rabarbaro e spezie.

Il Vermouth Rosso di Antica Torino deve il suo successo all’utilizzo di materie prime di assoluta qualità. La base è costituita da un vino di qualità addizionato con una piccola percentuale di mosto di Moscato, zucchero e alcol. Il Vermouth viene aromatizzato grazie all’infusione di 13 botaniche accuratamente selezionate e lavorate a mano, tra cui ricordiamo: l’assenzio, il rabarbaro, la genziana, le scorze di pompelmo, i baccelli di vaniglia e il timo rosso. Tutto il processo di preparazione del Vermouth si svolge in modo assolutamente naturale, senza alcuna aggiunta di aromi o essenze artificiali. È proprio grazie a questa cura artigianale che l’etichetta di Antica Torino si è imposta all’attenzione degli appassionati e degli intenditori.

Il Vermouth Antica Torino è un’etichetta particolarmente interessante per chi vuole conoscere il volto più autentico e vero di questa storica eccellenza della tradizione piemontese. Al termine del processo di produzione, matura per circa 2 mesi in acciaio e si affina per circa un mese in bottiglia prima di essere commercializzato. Si presenta di colore giallo scuro, con riflessi color ambra e sfumature rossastre. Il bouquet è caratterizzato da profumi molto intensi ed eleganti, che ricordano le note di spezie dolci, erbe officinali, scorza d’arancio e rabarbaro. Il sorso è avvolgente e caldo, con un centro bocca morbido e dolce, che s’allunga verso un finale armonioso e molto persistente. Una bottiglia da provare, per scoprire il fascino di un grande classico.

Colore

Giallo bruno tendente al rosso ambrato

Gusto

Corposo, caldo, intenso, speziato, piacevolmente dolce, di lunga persistenza

Profumo

Intenso e speziato, di radici, erbe aromatiche, rabarbaro e scorza di agrumi