Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Rosso Mulassano

Vermouth Rosso Mulassano

Mulassano

Il Vermouth Rosso di Mulassano incarna l'essenza dell'aperitivo tradizionale di Torino, prodotto da un'antica ricetta a partire da spezie, caramello e vino Moscato. Al naso è speziato ed erbaceo, con un gusto fresco, delicato e avvolgente. Da bere liscio freddo, in accompagnamento a dolci o stuzzichini, oppure in cocktail eleganti e tradizionali

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH ROSSO MULASSANO

Il Vermouth Rosso di Mulassano è uno dei simboli della città di Torino. Già, perché nasce all’interno di uno dei locali storici della città, che proietta nel futuro i valori del passato e delle antiche tradizioni del capoluogo piemontese. Tra queste c’è anche la produzione di Vermouth, che con questo Rosso regala un bel bouquet speziato, da cui emerge anche un piacevole tocco di caramello e cioccolato. Un’etichetta di ottima fattura, dove naso e palato viaggiano in un’orchestrata armonia gustativa, perfetta anche come regalo per gli amici appassionati di vini liquorosi aromatizzati.

Questo Vermouth Rosso nasce all’interno delle mura del caffè Mulassano, storico punto di ritrovo per la città di Torino durante tutta la giornata, dalle colazioni agli aperitivi. Proprio qui viene conservata l’originale ricetta del Vermouth, tramandata di generazione in generazione dalla fine dell’ottocento sino ai giorni nostri. La base del prodotto finale è rappresentata da una miscela di Moscato Bianco, nella quale vengono lasciate a macerare in infusione diverse spezie ed erbe aromatiche, a cui si aggiunge anche il caramello. Queste diverse componenti contribuiscono ad ampliare l’offerta olfattiva che si avverte in fase di degustazione al naso.

Il Vermouth Rosso targato Mulassano si presenta alla vista con un colore ambrato, molto luminoso e splendente. Il ventaglio di profumi che avvolge il naso si articola su sensazioni speziate ed erbacee, arricchite da note più fruttate e da tocchi di cioccolato. All’assaggio è di buona struttura, fasciante e dinamico al sorso, contraddistinto anche da una piacevole freschezza. Termina con un finale caratterizzato da un retrogusto speziato. L’ennesima chicca realizzata da Mulassano, storico caffè torinese che da sempre lega il suo nome alla produzione di Vermouth di qualità.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Fresco, avvolgente, dinamico e dai ritorni speziati

Profumo

Speziato ed erbaceo, con note dolci e delicate di frutta, caramello e cioccolato