Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Vol0

Vermouth Vol0

Vol0

Il Vermouth Vol0 è un soft-drink analcolico sano e innovativo, ideale da sorseggiare liscio o in miscelazione per originali cocktail. Ha il profilo aromatico del Vermouth, con note di spezie dolci, erbe officinali e frutti rossi maturi. Al sorso è rotondo e avvolgente, di lunga persistenza!

23,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH VOL0

Il Vermouth Vol0 è un’etichetta assolutamente innovativa e originale. È realizzata da una realtà che opera in provincia di Milano, mossa dal desiderio di aprire un nuovo orizzonte per andare incontro alle esigenze di un mercato sempre più variegato e complesso. L’idea di base è creare etichette dal volto classico e tradizionale, capaci di rappresentarne al meglio tutte le caratteristiche aromatiche e gustative, ma senza alcol. Il Vermouth Vol0 è, infatti, un soft-drink analcolico che si propone come un’ottima alternativa indirizzata a un pubblico che vuole bere sano, senza tuttavia rinunciare al gusto di un buon drink.

Il Vol0 Vermouth è figlio di una lunga tradizione che ha origini antichissime. La storia dei vini aromatizzati risale ai tempi dei Romani, quando le spezie erano spesso utilizzate per arricchire il gusto dei vini e anche per mitigarne alcuni difetti. L’utilizzo di erbe e spezie ha poi attraversato tutto il Medioevo, anche grazie all’esperienza dei monaci nel produrre elisir a base di alcol, vino e botaniche. Tuttavia, la nascita ufficiale del Vermouth risale a 1786, quando Antonio Benedetto Carpano, nel suo laboratorio artigianale di Torino, mise a punto la ricetta di un vino aromatizzato alle erbe, che ancora oggi è attuale. Vol0 ha la particolarità di non utilizzare alcol per l’estrazione degli aromi delle botaniche. Artemisia, coriandolo, melograno, erbe, fiori, radici e spezie sono lavorate a freddo e poi sapientemente miscelate. Il tutto senza però venire meno alla ricchezza e complessità aromatica dei grandi Vermouth classici. Un’innovazione nel segno della tradizione.

Il Vermouth Vol0, fin dal nome scelto, dichiara subito la sua scelta di campo: è un Vermouth ma con volume alcolico zero. Nasce per essere un prodotto leggero, facile da bere, ma altrettanto ricco per quanto riguarda il profilo aromatico. È perfetto sia da degustare liscio o con del ghiaccio come aperitivo, oppure da utilizzare per preparare long drink e cocktail analcolici. Si presenta di color bruno con luminosi riflessi aranciati e rossastri. Il quadro olfattivo è molto classico e tradizionale, con profumi intensi di erbe officinali, cenni balsamici, aromi di piccoli frutti a bacca rossa e sfumature di morbide spezie orientali. Il sorso è ricco e appagante, con un finale lungo, piacevolmente fresco e amaricante.

Colore

Granato scuro con riflessi ambrati e rosso rubino

Gusto

Morbido, rotondo, avvolgente, persistente e speziato

Profumo

Corposo e avvolgente, con note di erbe officinali, spezie dolci e frutta zuccherina a polpa rossa