Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vodka Crystal Head

Vodka Crystal Head

Crystal Head

Crystal Head è una Vodka pura e dal desing originale e moderno che viene realizzata senza additivi, distillata quattro volte e filtrata sette volte, di cui le ultime 3 filtrazioni avvengono attraverso strati di cristalli, noti come diamanti di Herkimer. La distilleria di origine canadese usa grano "Peaches and Cream" di altissima qualità proveniente dall'Ontario e utilizza bottiglie a forma di teschio fabbricate a Milano. Una vodka di grande purezza con un desing innovativo e da collezione!

Non disponibile

41,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL VODKA CRYSTAL HEAD

La Vodka Crystal Head è un distillato canadese elegante e raffinato, prodotto da Globefill Incorporated nella distilleria di Newfoundland. La Vodka è ottenuta con un processo di lavorazione estremamente accurato e minuzioso, studiato per poter ottenere un risultato di una finezza assoluta.  Alla base del successo di questa prestigiosa Vodka, ci sono materie prime di eccellente qualità e una strategia di comunicazione e marketing, che ha l’ha resa subito famosa tra gli appassionati e i collezionisti. L’originale confezione di vetro, che riproduce un teschio, è diventata immediatamente famosa, una sorta d’originale e inimitabile marchio di fabbrica.

La Crystal Head è una Vodka canadese diventata ben presto celebre tra gli intenditori per la sua straordinaria qualità e per essere stata creata da un’idea del celebre attore americano Dan Aykroyd. Nata nel 2007, deve il suo immediato successo anche a una particolare bottiglia in cristallo a forma di teschio, progettata dell’artista John Alexander. Si tratta di una Vodka con una forte connotazione territoriale, che la rende assolutamente unica nel suo genere. Il distillato riesce, infatti, a portare nel bicchiere le migliori caratteristiche della natura canadese. Il mais locale di prima qualità e l’acqua cristallina di fonti purissime, consentono di avere a disposizione quanto di meglio si possa desiderare per produrre un’etichetta d’eccellenza. A questo, si aggiunge un procedimento di lavorazione tra i più accurati in assoluto, che portano a realizzare una Vodka dalle qualità inimitabile.

La Vodka Crystal Head viene prodotta partendo da una selezione di mais di alta qualità, "Peaches and Cream", proveniente dall’Ontario. La lavorazione procede con una quadrupla distillazione, in modo da garantire un altissimo livello di purezza. Prima dell’imbottigliamento, il distillato viene sottoposto a sette filtrazioni successive, di cui tre con utilizzo di strati di cristalli conosciuti come i diamanti di Herkimer. Nel bicchiere si presenta cristallina e trasparente. Il profilo olfattivo è particolarmente sottile e delicato, con raffinate note di cereali e lontani ricordi di spezie, che ingentiliscono e ammorbidiscono l’aroma del distillato. L’ingresso al palato è caldo, limpido e armonioso, con un sorso di straordinaria purezza, che chiude con un finale elegante e persistente.

Colore

Cristallino trasparente

Gusto

Nitido, purissimo, delicato, elegante e di estrema pulizia

Profumo

Delicato e raffinato, con note di grano e leggeri aromi di spezie dolci