Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Irish Roe & Co

Whisky Irish Roe & Co

George Roe & Co

Il Whisky irlandese Roe & Co si ispira al carattere del blended prodotto a Dublino nel corso dell’Ottocento da una storica distilleria chiamata George Roe & Co. Si tratta di un distillato morbido e avvolgente, ricco di note dolci di frutta, vaniglia, cioccolato e spezie, dovute anche all’invecchiamento in botti seminuove di rovere americano

Non disponibile

33,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Alcuni anni in botti americane ex-Bourbon, in buona percentuale first-fill

DESCRIZIONE DEL WHISKY IRISH ROE & CO

L’Irish Whisky targato George Roe & Co. si presenta, sin dai primi istanti, come un distillato rotondo e fragrante, con un sorso cremoso che scivola al palato con morbidezza. Questo prodotto nasce dalla volontà di Diageo di rilanciare il settore “premium” dei Whisky irlandesi, sempre più richiesti sia dai consumatori che dai bartender di tutto il mondo. Il nome del brand, George Roe, è un omaggio al produttore più celebre di Whisky in Irlanda nel diciannovesimo secolo, periodo che rappresenta l’età d’oro di questo distillato in terra irlandese. Un’etichetta da provare per essere sempre al passo con le ultime novità in tema di Whisky.

Questo Irish Whisky nasce da un accurato lavoro svolto da Carolin Martin, master blender di Diageo, colosso internazionale proprietario del marchio George Roe & Co. Dopo oltre un centinaio di tentativi, si è trovata la formula giusta, che parte da una miscela di una selezione di pregiati Whiskey irlandesi di malto e grano, distillati secondo il metodo tradizionale e lasciati invecchiare in botti che contenevano bourbon per diversi anni. Al momento dell’imbottigliamento del taglio finale, il Whisky non viene filtrato a freddo, mantenendo tutta la potenza dei suoi aromi.

L’Irish Whisy realizzato dalla George Roe & Co. si presenta alla vista con un colore giallo dorato ricco e concentrato. Interessante ed elegante il naso, che si sviluppa su una progressione di note fruttate e di spezie dolci, arricchite anche da sentori di erbe balsamiche avvolgenti. All’assaggio è di struttura media, molto fasciante al palato, con un sorso secco e asciutto, contraddistinto anche da una buona presa tannica sul finale, che si annuncia di ottima persistenza. Un distillato saporito e versatile, perfetto per la preparazione sia dei cocktails più classici sia di quelli più innovativi. 

Colore

Giallo dorato intenso e profondo

Gusto

Cremoso, avvolgente, secco e asciutto, con sfumature di frutta secca e leggeri tannini sul finale

Profumo

Elegante, dolce e fruttato, con note di vaniglia, pera, cioccolato, frutta rossa e leggere erbe balsamiche