Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Wild Turkey

Il Bourbon del Kentucky del leggendario maestro Jimmy
Regione Kentucky (Stati Uniti)
Anno Fondazione 1869
Indirizzo Wild Turkey, 1417 Versailles Rd, Lawrenceburg, KY 40342 (Stati Uniti)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11875_wild-turkey_1737.jpg?v=1709219633

La Wild Turkey è una storica distilleria del Kentucky di proprietà del gruppo Campari che produce straordinari e unici Bourbon Whisky. Jimmy Russell è il leggendario e iconico master distillers della Wild Turkey distillery che vanta un’attività interna di oltre 60 anni d’esperienza, al punto da essere soprannominato “the Buddha of Bourbon”. Affianco a Jimmy troviamo il figlio Eddie Russell che, forte della lunga tradizione che lega la sua famiglia all’arte della distillazione, percorre le orme del padre, affiancandolo in un processo produttivo che è rimasto immutato per oltre 150 anni. Il mais (alla base della produzione di un Whisky Bourbon), la segale, il malto e l’acqua filtrata del fiume del Kentucky vengono selezionati con una cura scrupolosa e dettagliata, esaminando per ben 4 differenti volte ogni singola materia prima. La distillazione è discontinua e il liquido, ottenuto dalla fermentazione del mais, segale e malto per opera di lieviti selezionati, prima viene vaporizzato ad alte temperature e poi portato ancora allo stato liquido per essere nuovamente ri-distillato. Una tecnica che permette di condensare aromi e sapori, arricchendo il gusto di sfumature morbide e rotonde.

Nella distilleria Wild Turkey la maturazione non è affidata al caso, ma anzi è un processo molto importante e lungo, al punto da diventare il simbolo distintivo di questa realtà del Lawrenceburg. Infatti l’affinamento dura almeno 5-6 anni e avviene all’interno di botti di legno di rovere bianco americano. È il tempo e la pazienza a regalare Whisky unici e raffinati, simbolo della tradizione del Kentucky che si tramanda di generazioni e che ancora oggi è rimasta inalterata.

I Bourbon Wild Turkey sono eccellenze uniche e ricercate in tutto il mondo, diventate un punto di riferimento del mercato del Whisky americano. Da provare fino all’ultima goccia per assaporare la magia della terra del Kentucky!