Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Yoigokochi

La selezione del miglior Sake tradizionale
Regione Olanda Settentrionale (Olanda)
Indirizzo Willem Lodewijklaan 125 - 8448 - Heerenveen (Netherlands)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10286_yoigokochi_2199.jpg?v=1709220596

Yoigokochi Sake Importers è un’importante società, che raccoglie al suo interno esperti degustatori provenienti da tutti i Paesi europei, accomunati dalla passione per il Sake, consolidata spesso da lunghe permanenze in Giappone per apprendere sul campo i segreti di questa storica e affascinante bevanda fermentata. L’attenzione di Yoigokochi è sempre stata rivolta al Sake tradizionale, nella sua veste più pura ed essenziale, realizzato senza alcuna aggiunta di alcool, zucchero o altre sostanze aromatiche, che ne possano modificare e alterare il profilo classico e naturale, frutto del più antico processo di produzione, basato ancora oggi sulle regole artigianali tramandate nel corso dei secoli.

Lo stesso nome Yoigokochi, significa Distillati di alto profilo, e fa chiaramente riferimento a quella che è la missione aziendale. La società si pone, infatti, l’obiettivo di far conoscere, attraverso una selezione di etichette di eccellente qualità, il gusto autentico e tradizionale del grande Sake, di diffonderne la conoscenza e la cultura tra gli appassionati occidentali, spesso fuorviati da assaggi di bottiglie di carattere industriale e internazionale, che non rappresentano la vera essenza del Sake. Il mondo della bevanda giapponese, infatti, è molto variegato, con notevoli sfumature che dipendono dalle differenti tipologie di Sake, dalle aree di produzione e dallo stile di ogni singola sakagura.

Si passa dai Sake giovani e leggeri, ideali da degustare al momento dell’aperitivo, ai Sake invecchiati che sono perfetti per un dopocena. All’interno di questo vasto universo, troviamo i Sake dal gusto fruttato prodotti con riso lucidato (ginjoshu), Sake non pastorizzati e molto corposi (namazake), Sake biologici dai sentori terrosi (shizenshu), Sake secchi (karakuchi), Sake torbidi realizzati con del riso non lucidato (nigorizake) e Sake morbidi e complessi, invecchiati a lungo (koshu). A questi si aggiungono i Sake aromatizzati alla frutta, soprattutto con prugne Umeshi e con Yuzu, un agrume autoctono che assomiglia a un mandarino selvatico dagli aromi particolarmente intensi e ricchi. La società ha un occhio di riguardo per il mondo Bio. Le 12 sakagura giapponesi che lavorano solo con riso biologico fanno parte del catalogo Yoigokochi