Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaretto Bianco 'Latte di Mandorle' Adriatico

Amaretto Bianco 'Latte di Mandorle' Adriatico

Adriatico

L'Amaretto Bianco Adriatico è un cremoso e dolce liquore italiano prodotto con latte di mandorla. Morbido, soffice, dolce e pulito, è avvolto da note di mandorla tostata e cenni di spezie dolci. Da servire come dopo-pasto con cubetto di ghiaccio o da utilizzare come ingrediente per creare nuovi eccentrici cocktail

34,80 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

16 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Filosofia produttiva

Vegan Friendly

DESCRIZIONE DEL AMARETTO BIANCO 'LATTE DI MANDORLE' ADRIATICO

L’Amaretto Bianco “Latte di Mandorle” di Adriatico è un liquore che nasce dal desiderio di valorizzare le caratteristiche della mandorla pugliese nelle sue diverse espressioni. Si tratta di un’etichetta ispirata alla tradizione irlandese degli irish coffee, realizzati con Whiskey e crema di caffè. La versione pugliese prevede, invece, l’utilizzo di un liquore realizzato con mandorle tostate e del latte di mandorle. È una bottiglia dal sapore tipicamente territoriale, che propone un liquore particolarmente piacevole da bere per il suo gusto intenso e avvolgente e i suoi aromi di mandorla molto persistenti. Una vera specialità, che ci parla in modo diretto delle migliori eccellenze della terra di Puglia.

Il liquore Amaretto Bianco “Latte di Mandorle” di Adriatico, è realizzato con un particolare amore per i prodotti tipici del territorio. I due ingredienti di base sono, infatti, la mandorla della cultivar Filippo Cea, famosa per la sua straordinaria ricchezza aromatica e il latte di mandorle, un purissimo e genuino latte vegetale, che si ricava dalla spremitura di un’infusione in acqua di mandorle tritate. Le mandorle sono raccolte a mano e poi avviate a un processo di tostatura, che dura diverse ore. Si passa quindi alla fase di macerazione, per estrarre tutti i profumi e gli aromi. L’infuso viene accuratamente distillato, in modo da ottenere un liquore di grande purezza e ricchezza. Il distillato è aromatizzato aggiungendo il latte di mandorla, che abbassa di molto il grado alcolico e rende il liquore particolarmente piacevole e appagante.

L’Amaretto Bianco “Latte di Mandorle” realizzato da Adriatico è un liquore cremoso. È particolarmente adatto a essere degustato liscio, in modo da apprezzarne tutto il suo aroma naturale di mandorla fresca. Può, inoltre, essere utilizzato nella preparazione di originali cocktail e long drink, ispirati alle calde e solari suggestioni aromatiche del Mediterraneo. Si presenta di colore bianco, candido e luminoso. All’olfatto seduce con un intenso profumo di mandorla fresca, armoni di frutta secca, sfumature di zucchero filato e ricordi leggermente tostati. Il sorso è suadente, morbido e armonioso. Il finale esprime un grande equilibrio gustativo, con una chiusura su eleganti note confettate di e mandorla dolce.

Colore

Bianco panna

Gusto

Cremoso, soffice, vellutato e di piacevole dolcezza

Profumo

Note dolci e fresche di mandorla tostata e vaniglia