Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'della Donna Selvatica' Romano Levi

Amaro 'della Donna Selvatica' Romano Levi

Levi Romano

L'Amaro "Della Donna Selvatica" è prodotto da una ricetta di Lidia Levi, sorella di Romano, che prevede l'utilizzo di erbe aromatiche delle Langhe unite al chinotto di Savona, arance di Bergeggi e una piccola quantità di Grappa di Romano Levi. Un perfetto digestivo da concedersi nel dopo-cena con qualche cubetto di ghiaccio che conquista per il suo corpo avvolgente, armonico e aromatico, intriso di aromi di erbe officinali, balsamiche e profumi che ricordano le Langhe

Non disponibile

28,60 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO 'DELLA DONNA SELVATICA' ROMANO LEVI

L’Amaro “Della Donna Selvatica” è una vera specialità, che nasce tra le mura della celebre distilleria di Romano Levi, uno dei più celebri maestri di quest’antica arte. Si tratta di un’etichetta ispirata a una ricetta originale della sorella Lidia. È un amaro di particolare pregio, realizzato con un infuso di erbe aromatiche, agrumi e botaniche che provengono dal territorio delle Langhe e dalla Riviera Ligure di Ponente. È un’etichetta dai profumi e dai sapori autentici, vera espressione del territorio. Fresco, intenso, agrumato e balsamico, è ideale da degustare liscio per apprezzarne tutte le delicate sfaccettature aromatiche.

“Della Donna Selvatica” è il nome di un amaro che nasce dalla collaborazione tra Romano Levi e la sorella Lidia. La distilleria Levi si trova a Neive, nella zona dei grandi vini Barbaresco, ed è una vera e propria istituzione per tutti gli amanti della grappa e dei distillati. Si tratta di una piccola realtà artigianale, tramandata di padre in figlio, che ha sempre fondato il suo successo su distillazioni effettuate con un tradizionale alambicco discontinuo in rame e su un savoir-faire basato su esperienza e maestria. Per la preparazione dell’amaro si eseguono lunghe infusioni, in modo da estrarre tutti i principi e gli aromi. La profonda conoscenza del territorio, ha dato la luce a un’etichetta amata da tutti gli appassionati.

L’Amaro “Della Donna Selvatica” della distilleria piemontese di Romano Levi viene ancora oggi realizzato utilizzando la selezione originaria di botaniche, scelte per creare un aroma armonioso, capace di esprimere un gusto piacevolmente equilibrato. Alle migliori erbe, raccolte sulle colline delle Langhe, tra cui la Genziana, il Sambuco, la Salvia, si unisce il sapore agrumato e amaro del Chinotto di Savona e il profumo delle arance provenienti da Bergeggi. Al prezioso infuso si aggiunge poi una piccola percentuale di grappa di Romano Levi, vero marchio di fabbrica dell’etichetta. Il suo colore ambrato piuttosto scuro, già annuncia aromi ricchi e densi, che ne caratterizzano il bouquet. Scorza d’agrumi, erbe officinali, erbe di montagna e cenni balsamici, conquistato immediatamente, anticipando un sorso, morbido, caldo e profondo, caratterizzato da un finale molto persistente, che torna su fresche note balsamiche. Una preziosa chicca assolutamente da provare.

Colore

Ambrato scuro e impenetrabile con riflessi arancioni

Gusto

Avvolgente, intenso, ricco e dalle note aromatiche e balsamiche

Profumo

Aromatico e intenso, con note di rabarbaro, scorza d'rancia, chinotto, erbe aromatiche, officinali e balsamiche e sentori che richiamano la grappa