Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro di Erbe 'Grinta' Glep Beverages
Promo

Amaro di Erbe 'Grinta' Glep Beverages

Glep Beverages

L'Amaro "Grinta" è un perfetto digestivo da sorseggiare con ghiaccio nel dopocena. Realizzato da una ricca selezione di botaniche delle Alpi piemontesi, regala un sorso balsamico, intenso e di lunga persistenza, con aromi di menta piperita, rabarbaro, spezie dolci ed erbe officinali 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

28 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO DI ERBE 'GRINTA' GLEP BEVERAGES

L’Amaro di Erbe “Grinta” di Glep Beverages è una versione del classico amaro di montagna, proposta da un marchio che ha saputo unire una comunicazione grafica innovativa e aggressiva, con un rigoroso rispetto di modelli degli amari artigianali di una volta. Materie prime di qualità e un impeccabile processo di lavorazione, hanno permesso di creare un amaro dai profumi intensi e dal gusto molto piacevole, che rinnova con spirito giovane le migliori consuetudini del passato. È una bottiglia innovativa e interessante, perfetta da degustare dopo cena come digestivo.

Il “Grinta” è un Amaro di Erbe realizzato in stile vintage da Glep Beverages, una giovane realtà piemontese, che si è affermata sul mercato con prodotti fedelmente ispirati alla tradizione. La preparazione dell’amaro comincia con un’accurata selezione delle botaniche. Le piante, le radici, le erbe e i fiori di montagna, sono scelti sapientemente per creare un giusto equilibrio tra le varie componenti. Il procedimento di preparazione prevede l’utilizzo di una sola lunga infusione in alcol di tutte le botaniche, per estrarre il massimo dei profumi e degli aromi. Tra i principali ingredienti ci sono: il genepy, la genzianella, l’achillea, la menta piperita, la genziana, le bacche di ginepro, il quassio, l’eucalipto, il cardo e altre botaniche non dichiarate, che fanno parte della ricetta segreta di Glep Beverages.

L’Amaro di Erbe “Grinta”, prodotto dalla distilleria Glep Beverages, è un’interpretazione dalla forte personalità e dal carattere deciso, di un grande classico degli spirits. È un’etichetta ispirata ai tradizionali amari realizzati con erbe di montagna, che riescono a coniugare finezza aromatica e potenza espressiva. Nel bicchiere si presenta con una luminosa veste color verde cupo. Il quadro olfattivo è molto intenso ed elegante, con profumi di natura floreale, erbacea e balsamica, che richiamano le note della genziana, dell’eucalipto, delle foglie di menta fresca e delle bacche di ginepro appena colte. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, con un sorso armonioso e lungo, che si distende verso un finale molto persistente, che torna su rinfrescanti sensazioni balsamiche.

Colore

Verdino ambrato

Gusto

Balsamico, vigoroso, elegante e di lunghissima persistenza

Profumo

Note di menta, spezie dolci, erbe aromatiche, genziana ed erbe officinali