Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Scoccia 'Karat' Carrubo e Zagara - 50cl

Amaro Scoccia 'Karat' Carrubo e Zagara - 50cl

Scoccia

L'Amaro Scoccia 'Karat' è un amaro siciliano che nasce dal connubio della polpa rustica e carnosa della carruba con l'essenza delicata dei fiori di zagara. Dal color ambrato scuro brillante si percepisce al palato un sorso persistente ed equilibrato che insieme ai suoi sentori di miele e caramello evocano il territorio caldo e soleggiato della Sicilia. Si sposa bene in mixology o servito liscio come digestivo.

19,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO SCOCCIA 'KARAT' CARRUBO E ZAGARA - 50CL

L’Amaro Scoccia ‘Carrubo e Zagara’ è un irresistibile fine pasto che richiama i profumi e i sapori mediterranei della Sicilia. La storia degli amari di Scoccia affonda le proprie radici addirittura nel IX secolo, quando i monaci benedettini realizzavano amari e liquori sulle pendici del vulcano Etna seguendo una ricetta segreta che si è tramandata nel corso dei secoli. Alla base dell’alta qualità di questi prodotti si trovano ingredienti di primissima qualità, raccolti nel territorio siculo e lavorati nel massimo rispetto delle caratteristiche organolettiche delle botaniche. La tradizione è oggi perpetrata dalla realtà produttiva Scoccia in chiave moderna, valorizzando i profumi e i sapori della propria amata terra.

‘Carrubo e Zagara’ Amaro Scoccia nasce dall’unione tra la polpa carnosa e rustica del baccello di carrubo siciliano e la delicata nota floreale dei fiori di zagara. Questi ingredienti vengono coltivati e raccolti sotto il caldo Sole siculo, per poi essere sottoposti a un sapiente processo di infusione che consente di preservare ottimamente le qualità organolettiche delle botaniche. Oltre al carrubo e alla zagara, vengono impiegati acqua, alcool, zucchero e infusi di scorze di arancia ed erbe.

All’esame visivo l’Amaro siciliano ‘Carrubo e Zagara’ della realtà produttiva Scoccia si presenta con un peculiare aspetto bruno. L’olfatto è un susseguirsi di intensi e caldi profumi di miele, caramello e carrubo, con fragranti sentori di fiori di zagara a fare da sfondo. Morbido e deciso l’assaggio, naturalmente dolce e denso, caratterizzato da ottimo equilibrio e lunga persistenza gustativa sulle sensazioni avvertite all’olfatto. Il consiglio del produttore è di servire questo amaro ghiacciato come digestivo oppure di impiegarlo nella realizzazione di cocktail alternativi. Si può inoltre utilizzare a temperatura ambiente per aromatizzare dolci, gelato e frutta assortita.

Colore

Ambrato intenso brillante

Gusto

Persistente, caldo, equilibrato

Profumo

Note di miele e caramello, sentori floreali e aromi agrumati