Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Amazzoni

Dal cuore dell’Amazzonia, il gusto autentico del Gin Brasiliano
Indirizzo Cachoeira (Brasile)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10814_amazzoni_1997.jpg?v=1709220328

Amázzoni è un marchio di Gin realizzato da una distilleria brasiliana, specializzata unicamente nella produzione di London Dry. L’azienda si trova all’interno di un’antica fazenda di caffè del XVIII secolo, ricca di fascino e di storia, situata nella Valle del Paraiba, nello Stato di Rio de Janeiro, Si tratta della più grande e importante distilleria artigianale presente in Sud America, conosciuta a livello internazionale per l’eccellente qualità del suo Gin, connotato da un profilo tipicamente territoriale. Il nome scelto non è casuale e vuole mettere in risalto il profondo legame con la foresta Amazzonica, vero cuore verde del Brasile, e con le sue più antiche tradizioni nella conoscenza delle erbe e delle piante selvatiche.

Il Gin è un distillato che ha più di 400 anni di storia e che è stato interpretato in molti modi, pur partendo dai modelli classici della tradizione olandese e inglese. Amázzoni si distingue dal resto della produzione mondiale proprio per la sua particolare natura. È un Gin Premium che esprime in modo diretto il carattere del luogo di produzione e il fascino selvaggio dell’Amazzonia. Non solo viene prodotto in Brasile, ma esprime anche i profumi e gli aromi tipici di questa terra, attraverso un’accurata selezione di botaniche originali. Oltre agli ingredienti classici, come bacche di ginepro, pepe rosa, alloro, limone, mandarino e coriandolo, sono presenti anche cinque botaniche che provengono direttamente dalla ricca e rigogliosa biodiversità della foresta amazzonica: cacao, castagna brasiliana, maxixe, ninfea e cipò cravo, che donano sfumature particolari e uniche al gusto del distillato.

La preparazione segue le migliori consuetudini della tradizione, con infusione delle botaniche in purissimo alcol di cereali e lunghe macerazioni, in modo da estrarre tutti i preziosi aromi. La distillazione si svolge in un grande alambicco tradizionale in rame, realizzato appositamente in Brasile, che garantisce una straordinaria finezza espressiva. Prima dell’imbottigliamento, il grado alcolico viene abbassato diluendo il distillato con dell’acqua leggera e cristallina proveniente da sorgenti incontaminate dell’Amazzonia. Nasce così una vera specialità, figlia di antiche conoscenze in campo botanico e di un tradizionale processo produttivo realizzato seguendo le migliori regole dei grandi Gin.

Dallo stesso produttore
35,00