Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Amazzoni

Gin Amazzoni

Amazzoni

Il Gin della distilleria Amazzoni è il primo gin realizzato in Brasile in una distilleria dedicata. Per realizzarlo vengono utilizzate, oltre ad acqua pura dell'Amazzonia, 11 botaniche di cui alcune molto particolari come il Maxime, il Cipò Cravo, castagna del Parà e semi di Ninfea. Il colore è cristallino e trasparente, mentre i profumi sprigionati esaltano la fragranza del ginepro, dell'alloro e del pepe rosa. In bocca viene percepità la particolarità delle botaniche utilizzate oltre che un'interessante freschezza che accompagna verso un lungo finale

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN AMAZZONI

Il Gin Amázzoni è una bottiglia dal carattere profondamente territoriale, capace di trasmettere il fascino ancestrale e misterioso della foresta amazzonica. Prezioso scrigno d’inesauribile biodiversità, la foresta pluviale è un territorio inesplorato e ricchissimo di piante assolutamente sconosciute. La distilleria si trova nell’area di Rio de Janeiro è costituisce la più importante realtà brasiliana che produce esclusivamente London Dry. La conoscenza delle più antiche consuetudini sull’uso delle erbe e delle piante brasiliane, hanno consentito di creare un Gin che sintetizza il carattere autentico dell’Amazzonia.

Il London Dry Gin Amázzoni è il frutto del tentativo di fondere storia e innovazione, per realizzare un’etichetta originale. La sua inimitabile personalità nasce da una ricerca accurata di un perfetto equilibrio. Alle botaniche classiche, spesso utilizzate nelle ricette tradizionali del Gin, come bacche di ginepro, limone, mandarino e coriandolo alloro e pepe rosa, si uniscono cinque ingredienti che esprimono il volto autentico della ricca biodiversità della più grande foresta del mondo: cacao, castagna brasiliana, maxixe, ninfea e cipò cravo. È proprio da quest’incontro che nasce il fascino di un distillato capace d’esprimere la personalità del luogo di produzione. Il tocco finale è dato dall’utilizzo di un’acqua di straordinaria purezza e leggerezza, proveniente da sorgenti che si trovano all’interno di una natura selvaggia e incontaminata.

Il Gin London Dry Amázzoni è un distillato dal fascino avvolgente, che conquista con una tavolozza di profumi inebriante e un gusto unico e particolare. Alla vista si presenta perfettamente limpido e cristallino, brillante e trasparente. Raffinato e intenso, ha un profilo olfattivo elegante e sfaccettato, con aromi insoliti e accattivanti di rare botaniche originarie della foresta amazzonica, che impreziosiscono i classici aromi agrumati di scorza di limone e mandarino, le sensazioni speziatie e balsamiche tipiche del distillato. L’ingresso al palato è morbido e ampio, con aromi ricchi e complessi, che esprimono note fruttate e sfumature vegetali, che accompagnano verso un finale molto persistente, caratterizzato da una piacevole freschezza balsamica.

Colore

Cristallino e trasparente

Gusto

Deciso, forte, fresco, viene percepito il particolare mix di botaniche ed il finale è lungo

Profumo

Fragrante, complesso, emergono note di ginepro che si fondono a cacao, alloro e pepe rosa