Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bianco rifermentato in bottiglia 'NaturalmenteFrizzante' Casa Belfi
2 -@@-6-Slowine

Bianco rifermentato in bottiglia 'NaturalmenteFrizzante' Casa Belfi

Casa Belfi

Il Bianco "NaturalmenteFrizzante" Rifermentato in bottiglia di Casa Belfi è un vino frizzante leggero e molto vivace, prodotto con rifermentazione naturale in bottiglia, come vuole la tradizione, e quindi coi lieviti in sospensione. Si esprime con ricchi profumi di fiori, frutta e crosta di pane, regalando una beva scorrevole, esile, sapida e molto fresca!

13,40 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice, decantazione statica a freddo, fermentazione in acciaio con lieviti indigeni, sosta 6 mesi in acciaio e rifermentazione naturale in bottiglia

Filosofia produttiva

Vegan Friendly, Biologici, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. 483

DESCRIZIONE DEL BIANCO RIFERMENTATO IN BOTTIGLIA 'NATURALMENTEFRIZZANTE' CASA BELFI

Il Bianco NaturalmenteFrizzante di Casa Belfi è uno dei punti di riferimento assoluti nella sua tipologia, godurioso rifermentato in bottiglia che si distingue per la pericolosa bevibilità. Si fa presto a dire vino spumante, soprattutto in un periodo in cui il nome del vino italiano più esportato nel mondo è stato fortemente bistrattato da produzioni volte più al lato quantitativo che a quello qualitativo. Per fortuna un'illuminata cerchia di produttori continua a valorizzare la bollicina, e a questo gruppo il nome di Casa Belfi si ascrive di diritto. 9 ettari coltivati in biodinamica nei pressi di Treviso, dove a farla da padrona è ovviamente la Glera. Nessun artificio nè trucco, solo uva, passione e serietà. Il risultato sono delle bibite irresistibili, rimedi naturali all'arsura estiva o "rapidi" compagni per aperitivi.

Il NaturalmenteFrizzante di Casa Belfi è ottenuto a partire da uve bianche, da viti coltivate in biodinamica e che poggiano su suoli di medio impasto e ciottolosi. 9 ettari in cui la vendemmia manuale è anche un modo di scegliere accuratamente le uve che verrano inviate in cantina per la fermentazione. In cantina si prosegue con pochi gesti, tra cui la pressatura soffice delle uve, una rapida decantazione statica del mosto, e prima fermentazione che avviene spontaneamente in acciaio, mentre la rifermentazione avviene naturalmente in bottiglia.

Il vino rifermentato in bottiglia di Casa Belfi si presenta nel calice con la tipica veste gialla intensa e velata, ed una bollicina finissima. Un vino gioioso e spensierato, da merenda, ed il naso preannuncia da subito le sue giocose intenzioni: scorza d'agrume, mazzi di fiori e fieno per quella che sembra essere una vera e propria passeggiata in campagna. Sorso snello, longilineo e scorrevole tanto da richiamarne immediatamente uno nuovo. Bottiglia traversale, dal brunch al dopo cena!

Colore

Giallo paglierino carico, con sottile effervescenza

Gusto

Vivace, leggero, molto fresco e sapido, ricco di frutto

Profumo

Ricco, floreale e fruttato, con note di agrumi, lieviti e crosta di pane