Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bianco 'GW' Du Vin aux Liens

Bianco 'GW' Du Vin aux Liens

Du Vin aux Liens

Il Bianco “GW” Du Vin aux Liens è un Gewurztraminer prodotto in Alsazia, da una collaborazione tra il ‘négoce’ Du Vin aux Liens, che promuove piccoli produttori biodinamici, e il ‘domaine’ Albert Hertz. Macera sulle bucce per 12 ore, una tecnica che intensifica le sensazioni fragranti del vitigno aromatico e dona una piacevole grassezza al sorso. Fragranti cenni di fiori macerati e frutta tropicale incontrano le sensazioni minerali tipiche dell’Alsazia, reminiscenze di pietra focaia. Al palato stupisce per fragranza e rotondità, con un sorso ruspante ma equilibrato di grande piacevolezza

Non disponibile

19,50 

Caratteristiche

Vitigni

Gewurztraminer 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni, macerazione di 12 ore sulle bucce

Affinamento

24 mesi in 'foudre', botti grandi di rovere

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi, Lieviti indigeni, Macerati sulle bucce, Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BIANCO 'GW' DU VIN AUX LIENS

Il Bianco "GW" Du Vin aux Liens è un eccellente Gewurztraminer prodotto nella rinomata regione dell'Alsazia, frutto di una collaborazione tra il 'négoce' Du Vin aux Liens e il 'domaine' Albert Hertz. Questo vino rappresenta un esempio di impegno verso la biodinamica, in quanto la filosofia di Du Vin aux Liens nasce proprio dall’idea di promuovere piccoli produttori che abbracciano tale approccio agricolo. La particolarità di questa etichetta si esprime anche attraverso una macerazione sulle bucce, un procedimento che intensifica le fragranze caratteristiche del vitigno e conferisce una piacevole grassezza al sorso.

Le radici del "GW" Du Vin aux Liens si ancorano nelle terre dell'Alsazia, dove le uve Gewürztraminer sono coltivate con passione e dedizione. La vendemmia, scrupolosamente diraspata e raccolta manualmente, è solo l'inizio di un processo artigianale. La pressatura lunga con una macerazione di 12 ore sulle bucce è una tecnica che enfatizza le caratteristiche aromatiche del Gewurztraminer. La vinificazione e l'affinamento avvengono in botti di rovere per 24 mesi, contribuendo a conferire complessità e struttura al vino. La scelta di limitare l'apporto di solforosa e di non filtrare il vino evidenzia la volontà di preservare la purezza e l'autenticità del prodotto.

Il Du Vin aux Liens Gewurztraminer si manifesta nel calice con un caratteristico profilo aromatico, dominato da note di fiori macerati e frutta tropicale, con sfumature minerali che rievocano la pietra focaia. Al palato, questo vino sorprende per la sua fragranza e rotondità, offrendo un sorso ruspante ma equilibrato di grande piacevolezza. Il finale è persistente, arricchito da una fantastica mineralità. Questo Gewurztraminer, secco, ricco e complesso, svela note di frutta bianca come pesca e pera, accanto a zest di agrumi e fiori di acacia. La freschezza accompagna il finale, rendendo questo vino ideale per abbinamenti con formaggi selezionati e piatti gourmet a base di pesce o carni bianche.

Colore

Giallo dorato con riflessi aranciati

Gusto

Fragrante, lievemente grasso, di buona persistenza e sapidità, fresco e morbido

Profumo

Gelsomino, litchi, albicocca, zenzero, mandarino, pietra focaia