Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra APA 'Lumina' Birrificio Civale - 75cl

Birra APA 'Lumina' Birrificio Civale - 75cl

Birrificio Civale

La "Lumina" di Civale è una American Pale Ale dal marcato timbro esotico e luppolato. La bionda storica di casa dai tipici profumi di frutta tropicale, pompelmo rosa, scorza di arancia e ananas ben amalgamati a una trama olfattiva maltata e fresca. In bocca scivola via con estrema piacevolezza e agilità, regalando gradevoli sensazioni di miele e frutta e un finale lievemente amaro che pulisce il palato alla perfezione

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

5.6 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA APA 'LUMINA' BIRRIFICIO CIVALE - 75CL

La “Lumina” di Birrificio Civale, come già suggerisce il nome che porta in etichetta, è un inno radioso ed esuberante all’estate, un anestetico liquido e gasato contro la calura estiva, sia con vista asfalto cocente in città, sia all’ora del tramonto coi piedi a mollo in riva al mare. Tra le bionde più storiche e rinomate di questo birrificio artigianale piemontese, nata per piacere, dissetare e conquistare proprio tutti i palati, in grado di abbinarsi alla perfezione ad ogni occasione d’uso: merenda, aperitivo, pranzo, cena e fuori pasto!

Civale è un birrificio di piccole e casalinghe dimensioni, con sede a Spinetta Marengo, alle porte di Alessandria, nel Monferrato; in questa terra tipicamente riconosciuta al grande pubblico per Barbera e agnolotti, la birra artigianale è ormai diventata di casa! La “Lumina” è una bionda ad alta fermentazione, realizzata a partire da malti tedeschi come Pilsner, Maris-Otter, CaraHell e da luppoli americani quali Columbus, Simcoe, Centennial, Cascade e Chinook. Il timbro luppolato è senz’altro protagonista, come lo stile American Pale Ale impone, ma mai esageratamente marcato, capace di esprimersi al naso e al palato in un perfetto equilibrio organolettico tra amaro, maltato e agrumato.

La APA “Lumina” di Birrificio Civale è una birra bionda dal colore giallo paglierino acceso e luminoso, come il raggio di sole a cui fa subito pensare il suo nome. Una volta versata nella pinta mostra un cappello di schiuma bianca, ben aderente, compatta e di ottima persistenza nel tempo. I suoi profumi sono spiccatamente estivi con note di zest di arancia, pompelmo rosa e frutta esotica, tipiche del luppolo americano di partenza, che ben si amalgamano a un sottofondo maltato e mieloso. In bocca è di medio corpo, ottima freschezza e brillante gradevolezza, supportata da aromi di miele e agrumi; risulta al palato fresca, estremamente dissetante e beverina, con un finale piacevolmente amarognolo che pulisce la bocca preparandola a un nuovo rigenerante sorso.

Colore

Giallo paglierino acceso con schiuma bianca, aderente e persistente

Gusto

Media struttura, rinfrescante e scorrevole, con note mielate e maltate in retronasale e un finale amarognolo che pulisce il palato

Profumo

Scorza di agrumi, frutta tropicale, ananas e pompelmo con contorni di malto e luppolo fresco