Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra IGA 'BB9' Barley - 75cl

Birra IGA 'BB9' Barley - 75cl

Barley

La "BB9" del birrificio sardo Barley è una IGA realizzata dal mastro birraio di casa, Nicola Perra, con l'aggiunta di mosto fiore concentrato da uve Malvasia e luppoli americani e neozelandesi. Sprigiona al naso un sapiente melange di frutta matura, uva fresca, frutto della passione e agrumi, guidando a un sorso secco e di notevole verve fruttata, con echi speziati e pepati in chiusura

14,30 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

9 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA IGA 'BB9' BARLEY - 75CL

La “BB9” di Barley è un’altra innovativa IGA partorita dalla mente creativa e innovativa di Nicola Perra, mastro birraio di casa. Le sperimentazioni del birrificio Barley sono per lo più rivolte all’avvicinamento del mondo della birra a quello del vino, dell’incontro tra malti, luppoli e mosto d’uva. In particolare la “BB9” è realizzata con l’aggiunta in bollitura di sapa - mosto fiore concentrato per evaporazione -  di uve Malvasia, coltivate nel territorio sardo, a cui questa birra è profondamente legata per origine e gusto.

Il birrificio sardo Barley si impegna nel proporre etichette da alta ristorazione, facilmente intercambiabili col vino e perfettamente abbinabili ai piatti più disparati. Il segreto della “BB9” a tavola? Giocare su un sorso fresco, dritto e secco con accenti sapidi in chiusura che puliscono con gentilezza il palato dall’untuosità e dalla succulenza dei piatti più grassi e golosi. Non filtrata e non pastorizzata, rifermenta in bottiglia grazie all’azione incessante dei lieviti che permettono un’ottima evoluzione del liquido nel tempo.

La “BB9” del birrificio sardo Barley, una volta versata nel classico bicchiere a tulipano, si presenta di un colore ambrato scarico con sfumature accese aranciate, leggermente velata con un cappello di schiuma nocciola, di bella finezza e persistenza nel tempo. Al naso esprime sentori sfaccettati e intensi che vanno dagli agrumi alla scorza di limone, dal frutto della passione al mosto fresco in fermentazione, con lievi cenni di spezie e pepe nero. Grazie a un sapiente melange di sapa di Malvasia e luppoli di origine neozelandese e americana, il gusto della “BB9” riesce ad essere armonico e gustoso, di ricca componente aromatica e fruttata, con notevoli accenni vinosi ed erbacei, morbida, ricca e avvolgente, con un lungo finale speziato. Un inno alla birra, che incontra il vino!

Colore

Arancio brillante, lievemente torbida con schiuma beige, fine e mediamente persistente

Gusto

Ricco e avvolgente, in perfetto equilibrio tra note dolci dell'uva e sentori erbacei del luppolo, speziato sul finale

Profumo

Note agrumate e citrine, frutto della passione, mosto fresco, spezie e pepe nero