Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Blanche 'Isaac' Baladin - 75cl

Birra Blanche 'Isaac' Baladin - 75cl

Baladin

La "Isaac" di Baladin è rappresenta il primo esemplare di birra Blanche italiana. Dedicata al figlio di Teo che porta il medesimo nome, è realizzata con malto di frumento e d'orzo a cui vengono aggiunte spezie, coriandolo e scorza di agrumi. Corpo esile e fanciullesco e un ritorno aromatico spiccatamente agrumato, maltato e speziato. Di facile e allegra beva, giocata su armonia e fine equilibrio organolettico

9,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA BLANCHE 'ISAAC' BALADIN - 75CL

La Birra Blanche “Isaac” di Baladin è un’interessante versione di questa tipologia di birra originaria dei Paesi del Nord Europa, in particolare di Belgio e Olanda. È un’etichetta dedicata al figlio di Teo Musso, artefice e creatore del progetto Baladin. È una birra opalescente, dal colore molto chiaro, dal sapore leggero e piacevolmente rinfrescante. Ha la particolarità d’essere prodotta con una percentuale di frumento non maltato, che conferisce alla birra un profilo gustativo unico e riconoscibile. È una birra che si fa apprezzare per la sua facilità e scorrevolezza di beva, per le sue caratteristiche note agrumate, accompagnate da una leggera e delicata speziatura.  È perfetta da degustare al momento dell’aperitivo, per accompagnare piatti di pesce o carni bianche. Da provare con la mozzarella o formaggi freschi a pasta molle.

La “Isaac” è una classica Birra Blanche ad alta fermentazione, che viene prodotta dal birrificio Baladin con malto d’orzo, malto di frumento, frumento, luppolo, scorza d’agrumi e spezie. Viene imbottigliata senza subire nessun processo di pastorizzazione o filtrazione, proprio per mantenere la sua integrità e la sua immediata e piacevole freschezza. Fa parte delle etichette della collezione Speziate, birre che si rifanno all’antica tradizione di utilizzare spezie per arricchire il bouquet aromatico. Il birrificio Baladin si trova a Piozzo, in provincia di Cuneo ed è conosciuto da tutti gli appassionati di birre artigianali per l’assoluta qualità della sua produzione. Esempio di creatività e innovazione, da qualche anno Baladin è diventato un vero e proprio birrificio agricolo, con tenute in cui vengono prodotte le principali materie prime per produrre la birra, in modo da poter controllare ogni fase del ciclo produttivo. L’orzo è coltivato in Basilicata e nelle Marche, il luppolo in Piemonte, acqua proviene da fonti locali e i lieviti sono prodotti all’interno dell’azienda su ricetta speciale.

La Birra Blanche “Isaac” del birrificio Baladin è ideale per chi ama le birre leggere, poco alcoliche, dal gusto molto fresco e delicato, con lievi note aromatiche e amaricanti del luppolo. Nel bicchiere si presenta di colore giallo paglierino chiaro con una tenue velatura e una schiuma sottile e soffice. Il profilo olfattivo è caratterizzato da aromi agrumati, di scorza di lime e arancia, note di cereali e sfumature speziate. Il sorso è leggero, agile e di grande freschezza, con una vena agrumata, che attraversa il palato e conduce verso un finale fine ed elegante con piacevoli sensazioni speziate. È una classica birra estiva, fresca e dissetante.

Colore

Giallo paglierino scarico e velato, con schiuma fine, pannosa e moderata

Gusto

Leggera e di facile beva, fresca e delicate, in armonia perfetta tra finezza e lieve speziatura

Profumo

Note agrumate e speziate, con decisi sentori di scorza di arancia su un sottofondo di cereali