Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Golden Ale 'Alica' Birrificio Civale - 75cl

Birra Golden Ale 'Alica' Birrificio Civale - 75cl

Birrificio Civale

La "Alica" di Birrificio Civale è una Golden Ale fresca, leggera e delicata realizzata a partire da malto Pils e luppoli europei. Al naso gli aromi sono spiccatamente floreali, con contorni di frutta matura a polpa gialla e grano, mentre al palato si è morbida e maltata con echi fragranti di crosta di pane e un lungo finale dai toni verdi ed erbacei tipici del luppolo

Non disponibile

7,10 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

4.7 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

Malti Pils e CaraPils, luppolo Magnum, Saaz. Alta fermentazione. Filtrata e non pastorizzata

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA GOLDEN ALE 'ALICA' BIRRIFICIO CIVALE - 75CL

La Golden Ale “Alica” del Birrificio Civale è una birra bionda realizzata con processo ad alta fermentazione, che si distingue per il gusto leggero e delicato. È caratterizzata da una notevole freschezza, che ne rende il sorso particolarmente accattivante e immediato. I profumi floreali, le belle note fruttate e le morbidezze maltate, sono ben equilibrate dagli aromi leggermente erbacei e agrumati del luppolo. È una birra dissetante, particolarmente adatta da bere in estate per condividere il piacere di momenti conviviali con gli amici.

La "Alica" è una Golden Ale prodotta a Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria, dal Birrificio Civale. Si tratta di una piccola realtà artigianale, creata nel 2009 da due amici, che condividevano la passione per la birra. Vincenzo Civale e Daniele Cosenza si sono così trasformati da semplici homebrewer in veri e propri imprenditori, fondando un piccolo birrificio indipendente. Nel Birrificio Civale confluiscono così anni di esperienze personali, di sperimentazioni, di ricette originali, che andranno poi ad alimentare la gamma delle etichette. Le birre si rifanno principalmente ai modelli classici del mondo belga e anglosassone, punto di partenza da reinterpretare in modo sempre creativo e personale. Nonostante l’ispirazione internazionale, la connotazione piemontese si manifesta nella scelta di materie prime provenienti dal territorio, in modo da poter dare alle etichette un volto territoriale più tipico e autentico.

La Birra “Alica” del Birrificio Civale è una Golden Ale che viene prodotta partendo da malti Pils e CaraPils, uniti a luppolo Magnum e Saaz. Viene messa in bottiglia e commercializzata senza essere pastorizzata. Nel bicchiere si presenta di un invitante colore giallo dorato leggermente velato, con una schiuma bianca piuttosto ricca e di buona persistenza. Al naso esprime aromi delicati e sottili, con profumi floreali, note di frutta matura a polpa gialla, morbidezze maltate e sentori croccanti di crosta di pane. Al palato è di media struttura, con un sorso fresco, armonioso e scorrevole, che regala una beva appagante e un finale su sensazioni luppolate. Chiara, fresca e leggera, la classica birra che si beve in un sorso.

Colore

Giallo dorato lievemente velato con schiuma bianca abbondante e persistente

Gusto

Media struttura, delicata e scorrevole, di ottima bevibilità e morbidezza, con finale verde ed erbaceo

Profumo

Aromi delicati e floreali, con note di frutta a polpa gialla matura, malto e crosta di pane fragrante