Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Birra Imperial IPA 'Thunderhop' Birrificio Civale - 75cl

Birra Imperial IPA 'Thunderhop' Birrificio Civale - 75cl

Birrificio Civale

La "Thunderhop" di Birrificio Civale è una Imperial IPA tutta giocata su un marcato timbro luppolato. I luppoli americani sono utilizzati sia in aroma che in dry hopping e caratterizzano il bouquet olfattivo con note di resina, pompelmo, mandarino e frutta esotica. In bocca è piena e decisamente amara (100 IBU) con un finale secco e resinoso che pulisce il palato e incoraggia un nuovo assaggio

9,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

8.7 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Birre ad alta fermentazione, Birre artigianali

DESCRIZIONE DEL BIRRA IMPERIAL IPA 'THUNDERHOP' BIRRIFICIO CIVALE - 75CL

La "Thunderhop" del Birrificio Civale è una Imperial IPA, che rispecchia perfettamente lo stile di questa birra dal caratteristico profilo luppolato. Si tratta di una birra dagli aromi intensi, che ricordano la fresca fragranza degli agrumi, le note di frutta tropicale, accompagnate da sfumature balsamiche e di resina di pino. Il suo sorso secco e leggermente amaro, ne rende la beva immediata ed estremamente piacevole. Una birra che ricorda le migliori IPA e che conquista per una straordinaria scorrevolezza, accompagnata da aromi decisi e persistenti.

La Birra Imperial IPA “Thunderhop” del Birrificio Civale è il risultato di un’interpretazione personale di una tipologia di birra che s’ispira al classico modello delle Indian Pale Ale inglesi, birre ad alta fermentazione prodotte con una dose molto alta di luppolo, che nel corso dell’Ottocento venivano esportate dall’Inghilterra verso le colonie indiane. La versione Imperial esaspera ancor più questa componente di freschezza luppolata e regala una delle etichette più interessanti del Birrificio Civale. In una decina d’anni d’attività, questa piccola realtà indipendente, creata dalla passione per la birra di Vincenzo Civale e Daniele Cosenza, si è ormai ritagliata un posto di rilievo nel panorama delle birre artigianali italiane, grazie all’utilizzo di materie prime di qualità a cui si unisce una dose di originale inventiva, nel proporre birre di indiscussa personalità e carattere.

L’Imperial IPA “Thunderhop” del Birrificio Civale è una birra prodotta ad alta fermentazione con malto Pils, Vienna, Cara e un’abbondante dose di luppolo americano Herkules, Citra, Simcoe, Mosaic e Chinook, utilizzato sia in aroma che in dry hopping. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato intenso con leggeri riflessi arancio e una schiuma ricca e densa. I profumi sono caratterizzati da note di mandarino, pompelmo, lime, scorza d’agrumi, sfumature vegetali di luppolo, cenni resinati e balsamici. Al palato ha una media struttura, con una decisa connotazione su note fresche, agrumate e vegetali del luppolo. Il sorso è lungo e appagante con un finale secco, persistente e un leggero retrogusto amaricante.

Colore

Giallo dorato intenso con trame arancio e schiuma pannosa e densa

Gusto

Media struttura, deciso marchio luppolato, equilibrata tra note mielate e amare, chiusura secca e persistente

Profumo

Scorza di agrumi, pompelmo e mandarino, resina con contorni verdi di luppolo fresco